-
Il muletto non parte
Ciao a tutti raga
ho un problema con il mio muletto.. non ne vuole sapere di partire.. praticamente dopo aver allagato il computer causa tubo impianto rotto dopo 10 gg tutto è miracolosamente ripartito ma era troppo tardi avevo già il pc nuovo.. dopo essermi procurato quello che mancava (hdd e ram) ho deciso di farmi un muletto.,
Monto tutto ma nn parte.. ho fatto varie prove ma nulla.
Ho provato solo 1 sei 2 banchi di ram su vari slot ma nulla
ho provato a mettere una vecchia vga Geffo MX4000 64 mb ma nulla
Ecco la configurazione:
AMD Athlon XP3000+
Asus A7N8X E-Deluxe
1*512 elixir
1*512 Vdata (ma lo sto facendo partite a singolo banco)
Nvidia GeForce Fx5500 256 Mb /GeForce MX4000 64mb (quest'ultima per provare ma nn c'entra nulla cn il mulo)
Seagate Barracuda 40 GB
Allied 400Watt
Mi aiutate??
-
non parte cosa vuol dire? non si accende? non fa il boot?
-
prova a fare un clear cmos ma staccando proprio la batteria dalla MB e poi quando riaccendi tieni premuto il tasto INS
wasky
-
Per non parte intendo proprio che lo schermo rimane in stand by...
il clear cmos l'ho provato senza batteria ma senza premere ins.. che fa quest'ultimo?
-
su quasi tutte le schede madri che ho provato con nforce ripristina il bios, l( epox e nf7 ) lo devi tenere sempre premuto pascale mentre carica il bios
roberto
-
il fatto è che non da proprio segni di vita
ho fatto il cmos ho tenuto premuto ins mentre martiva ma sullo schermo non è apparso niente di niente.. mi sa proprio che la scheda madre sia partita
-
99% è la mobo... 1% il procio o l'alimentatore....
-
si mi sa proprio che è quella.. devo vedere di trovare qualcosa di usato.. percaso voi avete niente?