-
Hard disk impazzito
Ciao
tra un pò ne esco pazzo...
allora ho un pc con un hard disk maxtor da 120 gb ide dove cerco di installare media center, che era già stato installato sulla macchina e su quel disco, ho formattato perchè aveva una tonnellata di virus.
premesso che del powermax ha superato tutti i test, gli ho fatto un low level format (full), l'ho inizializzato con il max blast, ho cambiato i cavi ide, cambiato la ram alla scheda madre, cambiato il master dvd, l'ali è un tangan nuovo di stecca ogni volta che provo a fare l'installazione succede questo:
parte il boot da cd, comincio a segurire le istruzioni, arrivo alla scelta del disco e della partizione (qui le ho provate tutte: ricreare una nuova partizione, formattare lento, formattare veloce, mantenere la partizione esistente), comincia a formattare, copia i file necessari all'installazione, riavvio e... ;uzi ;uzi ;uzi ;uzi :spazm ...errore di lettura da disco premere ctrl+alt+canc per riavviare...
p.s. l'hard disk su un altra macchina non fa la stessa cosa...
p.p.s con un WD la situazione non si presenta
ok mi direte cambia il disco e così farò probabilmente, ma volevo capire perchè quel disco e quel pc tutto d'un colpo si odiano così tanto...:smt093
-
Hai provato a fare un test della memoria RAM? Ti consiglio http://www.memtest86.com/
-
non ho provato a fare il test, ma ho provato con vari banchi di memoria
-
sembra all'incirca la stessa cosa che capitò a me circa 2 mesetti fa con la asus M2N-E :smt101
Però non ti so dire come ne uscii fuori perchè le provai tutte proprio come te anzi di più perchè cambiai bios diverse volte senza successo e credevo fosse colpa della mobo dato che era nuova di pacca.
Il caso però si risolse quando installato Linux (con successo a differenza di winxp) mi stufai di usarlo e tornai alla carica ricreando un'unica partizione e formattando come solito...
Magari prova anche tu che si sa mai!
-
-
che scheda madre hai?
tutto a default?
che cpu?
il cd è pulito?
il lettore?
-
la sk madre è una gigabye vt600 rz
mai oc
xp 2600
il cd si è pulito, e il lettore pure anche perchè ne ho provati 3...
il mistero si infittisce!!!:wow
-
rimetti su il WD
e prova il pc
tienilo sotto stress
forse il chipset!?!??!della mobo
-
ok provo così e vediamo :)
-
Ieri stavo installando su una scheda madre con chipset ULI un 3500+, inizia a installare e formatare e poi errrore: impossibile completare la formatazione.
Ho cambiato i piedini sul Maxtor 200 Gb Sata 2 per farlo entrare in modalità sata e ha cominciato a funzionare, mi sa che non è un periodo fortunato per i dischi fissi...