-
Aiuto x Alice e Modem!!
Salve ragazzi ho 1 problema:
ho alice 20mbit e un modem adsl normale(non adsl2 x intederci) usb.
Il modem mi da la linea, ma quando clicco su componi esce "verifica user e pw" e dopo un pò mi da un errore dove c'è scritto che il computer remoto non risponde.
Ora non so se questo dipenda dal fatto che ci vuole x forza un modem adsl2, oppure con un normale modem usb può funzionare lo stesso(ovviamente non a 20mbit)??
grazie
-
Devi impostarlo come modem PPoE, probabilmente ora è impostato come PPoA perchè con le vecchie connessioni era il profilo più comune.
Modifica questo settaggio dalle proprietà del modem e vedrai che ti collegherai subito con le user id aliceadsl e password aliceadsl.
-
grande! 6 un poeta!!!
ho risolto, grazie!:smt109
-
A quanto agganci la portante ora?
Che modem hai?
-
siccome temporaneamente non avevo il modem adsl2, ho messo un vekkio modem(uno di quelli normali da 20e marca Sitecom)
Mi segna speed 7,6mbit(credo sia il max x l'adsl1)
grazie ancora cmq
-
Si sei circa al max di quel modem!
Download a quanto arrivi?
Come modem ADSL2+ se non lo hai ancora preso, potresti prendere un Dlink 302T a circa 25€ e mettere il firmware per l'adsl2+ e se ti serve un router c'è il firmware hack che te lo fa diventare un perfetto router adsl2+
-
no il modem adsl2 ce l'ho già, ho un Linksys Modem Adsl ADSL2MUE - Usb+Ethernet con un firmware modificato è una bomba.
ho provato a scaricare una cosa con dap, mi andava oltre i 500 ma non si capiva bene
-
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
avvia il download in una qualsiasi iso direttamente con IE e vedi quanto esce.. dopo circa 10 secondi la velocità si dovrebbe stabilizzare al tuo massimo.
-
mi va a 290 fisso, però prima ho scaricato una demo a di +