-
Banco 512 da problemi
Mi trovo con 2 banchi perfettamente uguali di ram 512 value select di corsair.
Il problema da me riscontrato è questo: uno dei due banchi ha iniziato a dare qualche problema, e il pc non mi si riavvia. tolto quel banco il pc si avvia senza problemi.
E' un problema delle ram oppure è il banco che può essere andato?
Ciao e grazie
Matty
-
potrebbe essere andato ma facciamo anche qualche altra prova :[[
in primis soffia via la polvere dai slot Ram, utile potrebbe essere il pennello con pompetta che si usa in fotografia
munito di gomma da cancellare, pulisci anche i pettini delle Ram
inverti i Banchi, ovvero prova il banco imputato di rottura, sullo slot dove tieni quello buono
wasky
-
Poi, se riesci a bootare con il banco che ritieni danneggiato, passa alla fase di test con memtest. ;)
http://www.memtest86.com/
-
Nada... non funzia...
è venuto il frakka... e anche lui ha detto che purtroppo non cè più niente da fare...
-
Noi abbiamo provato solo quello buono. Però i sintomi sono gli stessi delle mie SuperTalent... Se nei prossimi giorni monto la badaxe lo proviamo lì...
-
Ok, ma ho provato adesso il banco scazzoso su tutti gli slot, ma il pc non parte nemmeno, cioè, si avvia ma non riesce a fare ne boot ne nient'altro... boh!!!
OT
Domani mi mandano lo zalman e scende da sasso un mio amico a trovarmi, con delle ram ddr2, provo anche quelle, poi vedo, se va bene, sennò se non va è colpa della skeda perchè le ram solo esattamente le mie!!!
/OT