-
Core Temp
Questo interessante sw in versiona anche beta sembra garantire la possibilità di rilevare la corretta temp del core della vostra cpu AMD.
Dovrebbe supportare tutti gli Intel sia Single Core che Dual Core e gli AMD della famiglia K8 ;)
Da quanto si può leggere il sw prende la temp direttamente da un sensore digitale che è allocato vicino alla parte più calda della cpu.
link alla discussione su XS
link alla pagina del programmatore
-
Grande news... fino a poco tempo fa questo programmino non leggeva la temperatura, ma solo alcuni dati della cpu (tipo TDP e TcaseMax). Inoltre era rivolto solo ai Conroe e agli AMD rev. F (Windsor ed affini).
Ora hanno integrato questa bella cosa, bene!
Prima cosa che ho notato... in idle ho 10 °C di differenza tra i 2 core (25 contro 35 °C) e, guarda caso, il core più caldo è quello più debole. :U:
-
Purtroppo fino a poco fà non funzionava con i PentiumD.
Lo provo poi vi faccio sapere.
EDIT
Infatti funziona solo con i processori Intel Core, per ora. I PentiumD non sono supportati.
-
prova a segnalarlo al programmatore..probabile che se siete più di qualcuno a chiederglielo possa fare qualcosa ;)
-
Già .Con le cacchiate che rileva l'hw monitor della badaxe mi sarebbe comodo.
-
provato sulla configurazione in firma
mi rileva correttamente la cpu e mi segna circa 3° meno rispetto a smartguardian.
che dite è affidabile?
-
Sinceramente delle temp di smartguardian non mi sono mai fidato!
Cmq a quanto si legge le temp dovrebbero essere attendibili, poi per fare una verifica vera e propria si dovrebbe metter una sonda proprio sul core e controllare..credo cmq che la sonda da cui prendono i dati siano le stesse, IMHO si intende, solamente che vengono filtrate e riviste..sennò non mi spiego il perchè tutte ste temp diverse tra MBM, SpeedFan, Smarthguardian e Core Temp ;)
Anche se poi non ne ho la certezza!! anzi..
Quanto detto da Chicco85 però mi fa pensare..forse la sonda è veramente diversa rispetto a quella che utilizzano gli altri sw che fanno questo lavoro..il che spiegherebbe anche il motivo vero di creare un programmino del genere visto che online se ne trovano altri sempre free.
Poi quà il tipo dice che è vicinissima al punto più caldo del core..core non cpu..le temp di MBM non venivano prese sulla mobo? perchè se è così le due sonde sono diverse..
Poi non so, le mie sono solo ipotesi :s2
-
cacchio da me non funzione che sfortuna :dho
-
1 allegato(i)
-
ripeto io con smartguardian non mi sono mai trovato bene, mi ha sempre dato valori poco allineati rispetto a MBM e SpeedFan, IMHO ciò può dipendere dal fatto che sfruttino per le loro rilevazioni sensori diversi, ma anche a me dava risultati sballati di oltre 10°C ;)
prova con MBM e SpeedFan, poi vedi un pò te..io vorrei tanto sapere da dove sti sw li prendano sti valori!! sarebbe tutto molto più chiaro..
EDIT: cmq anche il vcore te lo segna sbagliato..1.4v contro 1.53v :smt017 quale sarebbe il voltaggio corretto? cmq ripeto che è una beta, quindi ogni errore potete segnalarlo al programmatore ;) IMHO la cosa migliore da fare secondo me..
Di certo lui avrà risposte più complete ed esaustive rispetto a quelle quattro minchiate che posso ipotizzare io :smt051