-
Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito, (me lo ha consigliato un mio amico, recentemente ho comprato un Amd K6 II a 350 su motherboard Lucky star 5MVP3 v4.0+.
Ho il manuale e leggo che non si va oltre i 100 mhz di fsb, per cuo ho provato a variare tramite gli switch della mobo, il moltiplicatore della cpu, conseguenza:
originale 3,5 x 100 = 350 mhz
modificato a 4 x 100 = 400 mhz
ulteriore modifica però aumentando il dissy e il cooler
lo ho portato funzionante a 4,5 x 100 per 450 mhz
Il tutto funziona stranamente bene,
Il problema mio è questo vorrei sapere se qualcuno di questo sito ha mai avuto una lucky star come la mia, sa se esiste un hardware monitor che funzioni.
Ho provato Motherboard monitor e non funziona
Ho provato l'hardware monito Via e non va, come ultima speranza ho provato winsystem 98 e neanche quello.
Siccome da bios si può controllare la temp della cpu e della mobo gli rpm delle ventole e i voltaggi
Vorrei vedere anche durante qualche bench da windows se la temp, non supera quella di fusione
Ciao a tutti e grazie
-
Ciao, io ho avuto quella board, non c'era montato un un 350 ma un 333, comunque non dispone del chip per il controllo della temp e ventole.
In conpenso ti assicuro che tra i vari overclock il 350 portato a 400 é il più "tranquillo", non scalda e non c'é bisogno di overvolt (probabilmnte il chip del 350 é lo stesso del 400 :) ), anzi se puoi aumentare di 0,2/0,3 volt l'alimentazione dovresti arrivare a 450 (100x4,5) senza troppi problemi...
Dissi grosso e pata termica ovviamente!
Ciauz :)
-
Olè
-
ciao senti questa:
forse tu hai tra le mani una cpu 350 ma con core superiore (400-450) quindi se la fai andare a 450 molto probabilmente non avrai dei problemi!ciao.