consigli su HDD (acquisto, performance,defrag,ecc)
Ciao ragazzi non sono un gran esperto come alcuni... qui di hard disk e mi servirebbe un consiglio:
Uso il pc x sviluppo web con editor tipo dreamweaver ecc uso un pò photoshop freeHand adobe acrobat 7 professional ecc ma nn ne faccio un uso intensivo x il resto un utilizzo tranquillo navigazione peer to peer ecc vorrei avere + velocità nel caricamento dei programmi se possibile in silenzio... beh raramente ci giochicchio un pò...
vorrei comprare il raptor da 74 gb e il maxtor maxline III 7V250FO il raptor x il sistema operativo programmi e il maxline III x i dati
riguardo il raptor ki dice ke fa un sacco rumore... vibrazioni..... ki no... io ho il case coolermaster centurion 5 con frontale in alluminio e ventola da 8x8 sugli hd ventola 12x12 estrattiva dietro
E' un case ke tiene bene il rumore le vibrazioni di hd come il raptor? spero almeno un minimo...
Il pc è abbastanza silenzioso quindi l'arrivo di un performante ma rombante raptor si sentirebbe....molto.. x adesso con un solo e lento...hd maxtor appena si sente.... Appunto un'appello a ki ha il raptor oltre alle performance... è rombante o no?
Riguardo gli hard disk maxtor ho letto ke alcuni di voi ne parlano male...io ripeto ne so poco a riguardo anke se forse tenendo conto del prezzo valgono quello ke costano....
Del maxtor maxline III 7V250FO ke mi dite? E' garantito ben 5 anni progettato x un'utilizzo specifico sicurezza dati utilizzo 24/7 NCQ 16 mega di cache SATA II(x il poco ke viene sfruttata) mi sembra buono x i backup ecc
l'ho trovato a 110€ iva incl
Certo ke sembran proprio carine queste soluzioni di storage su memoria ram tipo ecc niente dischi ke girano altro ke attriti... NON FOSSE X IL PREZZO e l'alimentazione non vedrebbero raptor e SCSI
Attendo pareri e consigli Grazie e buon anno da Antonio
P.S. beh con l'arrivo del raptor WD740ADFD con 16 mega di cache e probabilmente anke l'NCQ penso mi conviene aspettare..... ke arriva anke in italia