Problemone DFI NF4 LanpartyUT Ultra D
Salve ragazzi !
Mi è successa una cosa strana con questa mammaboard ! :crazy
Ho avuto un piccolo problemino con un sistema Raid, praticamente Windows non mi eseguiva più il boot dopo un aggiornamento alle DirectX 9C ... ripristino Windows ... niente, rifaccio una nuova installazione .... niente , installo un HD Parallel Ata con Windows Xp, leggo il raid come disco secondario , eseguo tutti i test dalla A alla Z ... niente, nemmeno un cluster danneggiato. Sembrerebbe che un disco abbia una caduta sulla testina ogni tanto, quindi non riesce a bootare ... strano, veramente strano ... leggo tutti i dati, faccio qualsiasi operazione ma niente, non riesco a farlo bootare. Sentendomi con Giampa a telefono, mi consiglia l'aggiornamento al bios 623 ... eseguo l'aggiornamento del bios dopo aver fatto un sacrosantissimo Clear del CMOS , CPU molto più stabile (3Ghz) , sistema granitico. Rientro in windows e non si sentono più i suoni. Dal bios risulta il controller AC97 ... MA ... Windows non vede più la scheda audio. Nella seconda schermata del bios, dove c'è il riassunto delle periferiche e dei relativi IRQ utilizzati, non mi risulta più il controller audio O_________O Ho effettuato un "downgrade" del bios per vedere se il problema è la ver 623 ma ... niente, scheda audio sparita , non si riesce più a farla partire :sleep Ora ho rimesso su la 623, logicamente niente scheda audio , il resto funziona a puntino e per resto intendo dal controller Raid al FireWire alle usb eccc..... Idee ?
Paolo
1 allegato(i)
Ho dato una spippolata alla ram
Avrò toccato 2 o 3 parametri sui timings , niente di che ... chissà in single channel a quella freq quanto posso beccare ? ^_____^