Ciao raga, c'è qualcuno che sa dirmi se dalle mie parti ( raggio di max 100-150 Km oppure qualche buon sito) si possono trovare delle ram Pc133 2-2-2 a prezzi umani?
Printable View
Ciao raga, c'è qualcuno che sa dirmi se dalle mie parti ( raggio di max 100-150 Km oppure qualche buon sito) si possono trovare delle ram Pc133 2-2-2 a prezzi umani?
io l'ho comprata da chl è della hyunday e funzia a 144mhz cas 2 dovrebbe costare sulle 245000 da 128mb
Mah, scusa Panda me che sistema hai? Io l'ho provata ( dimm Hyunday da 128 Mb di CHL ) ma con due moduli ho raggiunto 3-2-2 a 138 e a 133 dei 2-2-2 non ne voleva sapere :comunque....... forse tu hai un modulo solo e allora ti permette timing più spinti? Il mio problema è che ho 256 Mb quindi vorrei 2 dimm da 128 (per rivenderle più facilmente in seguito) :).
per quanto riguarda la ram a 133 scordatevi 2-2-2, a meno che non acquistate le dimm siemens o kingstone potete trovarle da http://www.elma.it che costano una cifra, oppure acquistate le full brand 133 che pero' sono incompatibili con alcune pistre madri specie con chip set via, io consiglio di prendere moduli da 7 ns 3-3-3 e portarli a 145~150 di qualunque marca questi siano, mi sembra che i moduli takei http://www.chl.it abbiano queste specifiche;
io comunque ho fatto dei test di prestazioni e il vantaggio si aggira intorno al 5% niente di +...valutate se ne vale realmente la pena.
Probabilmente hai ragione Homer, effettivamente le ram che uso attualmente sono delle 3-3-3 ma viaggiano fino a 156 Mhz (non male!) anche se a 133 perdo qualcosa in prestazioni
ho 2 banchi io nella abit posso solo mettere cas2 l'ho messo e funzia non ho 2-2-2 ma solo un valore
Mi sto convincendo sempre più.......credo che terro le mie rammine e via poi (molto poi) si passera alle DDR!
o capito bene ?? Siemens a 2 2 2 ??
Le mie sono Siemens (128x 2 ) ma non arrivo uguale a 2 2 2 al massimo a 3 2 3 e sono a 133 !!!
non so cosa dirti, si vede che non sono full brand..
sicuro che sono siemens?
comunque questo conferma che è molto difficile trovare ram che supportano 2-2-2 a 133..
Dipende molto anche dalla Mobo e dai vari bios che aggiustano al meglio i timings della RAM. E' possibile che su una Mobo una Ram vada a 133 cas 2 anche se è una 100 cas 3, mentre su di un'altra mobo che neanche si accenda il pc. L'unico modo è sperimentare o sperare in spesso fantomatici nuovi bios.