-
Ati 9500
Salve, dovrei kiedervi un aiutino.ho una radeon 9500 con 64mb ram, freq def 277;270, rispettivamente, core e mem. Il problema è ke ho provato a fare la softmod, e mi legge le 8 pipe, ma quando incomincio a giocare dopo una decida di minuti, lo skermo si fa nero e lampeggia la lucina del monitor, le freq salgono fino a 320 e 315, ke mi consigliate di fare? mi conviene cambiare bios? il problema del monitor me lo fa anke se la tengo a 4 pipe e se la clocco, quindi non so ke se cambiando il bios questo fatto strano accadrà anke dopo.
Aspetto qlc1 ke mi illumina.
:smt006 ciao a tutti
-
Prova a default, con e senza softmod: se la softmod non tiene te ne accorgerai da artefatti di varia natura, il sintomo dello spegnimento del monitor non c'entra nulla.
-
a default senza softmod va bene, appena alzo le frequenza del core e mem lo skermo diventa nero..., se faccio la softmod a def, ci gioco x poco e poi succede sempre la medesima cosa. non so se è il Bios ke è puzzone e debba essere cambiato :smt013
-
Sembra un problema da insufficiente alimentazione: ovviamente, in condizioni di overclock e/o di 8 pipe attivate la scheda assorbe più corrente...forse sta partendo qualche condensatore e/o resistenza. Flashare un bios nuovo è un tentativo onesto e male non farà, ma non credo risolverà il problema.
-
anke io penso ke sia un problema di alimentazione, xkè quanto moddai una 9500 di un mio amiko dava lo stesso problema ke dopo un po si spegneva tutto