-
possiedo un TBird 900MHz (sul core ovviamente c'è scritto) A0900 ecc..)+ Asus A7V bios ver 1003.
Ho provato a istallare il PC Probe e mi dice: e leggendo le informazioni della mia CPU mi dice current speed 900MHz e max speed 800Mhz che significa l'AMD mi ha fregato?
I settaggi li ho messi titti in automatico.
Inoltre: se imposto il voltaggio del core in automatico il sensore mi rileva 1.79V (questi valori li leggo sia nel bios che nel Sandra che sul PC Probe); devo abbassarlo a 1.70 perchè mi rilevi 1.74V.
Infine dopo un po' che "spippolo" e faccio un paio di volte il 3dmark2000 la temperatura va sui 63°C, che a quanto pare sembrano un po' troppi.
Fatemi la diagnosi e ditemi la cura, grazie
-
per me è il PC Probe che ti ha fregato!!!!!! :D
-
si ma per gli altri valori che leggo anche dal bios?
-
controlla se e' smatitato o meno
-
x la temperatura...cambai dissi!!!!!!!o almeno togli il pad e metti la pasterella....
-
non ho smatitato proprio nulla!
il clock è quello originale
e poi ho una cool master ultra qualcheccosa + 2 ventole aggiuntive: 1 che butta aria dentro il case (sul davanti) e 1 che butta aria fuori (dietro il case sulla parte superiore)e il pad l'ho tolto a suo tempo e la pastina è da mo' che l'ho messa
-
ho appena aggiornato il bios della mobo e ora il PC probe mi dice: current speed 900MHz e max speed 1200MHz. Ora si!
Per quanto riguarda gli altri valori però non è cambiato nulla
-
e kome k faio fai ad avere certe temperature???
-
comincio a pensare che: o che i sensori della mia mobo non siano perfetti o chi non lo sono quelli di coloro che hanno temperature di 40°C
-
Per fvbarc, lascia pure su auto la tensione del core, tanto sono i sensori (di tutte le m/b in generale, non solo asus :) ) ad essere sballati.
Per quanto riguarda la temperatura, il sensore della asus è troppo sensibile, a mio avviso, xchè su tutte le altre m/b, la stessa cpu segna temperature inferiori.