-
Consiglio monitor LCD TV
Allora, mi servirebbe un monitor lcd con tv tuner integrato, sono orientato verso un 19" ed ho trovato questi due:
Lg Tft 19'' L193st
- Luminosità: 400 cd/m2 (tip)
- Rapporto di contrasto: 500:1 (tip)
- Angolo di visione: 160° Orizz. / 140° Vert.
- Tempo di risposta (ms): 12ms
Link LG
SAMSUNG 19' LCD SM930MP
- Luminosità: 250 cd/m2
- Rapporto di contrasto: 1.000:1
- Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
- Tempo di risposta (ms): 25 ms
Link Samsung
Conoscete qualche altro monitor con tv tuner integrato?
Se avete esperienza con queste due marche mi direste qual'è meglio e soprattutto se avete visto i due monitor in questione?
-
Purtroppo non ti so aiutare, cmq in caso di giochi probabilmente i 12 ms aiutano a limitare l'effetto ghost come anche nel caso di scene molto veloci nei film d'azione.
io di + non so dirti non ho mai visto una tv Lcd!
-
In ogni caso prendilo di marca... ho avuto diversi amici che hanno azzardato l'acquisto di tv lcd di marche praticamente sconosciute e si son ritrovati con problemi il giorno stesso in cui l'hanno acquistato... il tutto x un centinaio di € di differenza. Tra i due quello della LG è sicuramente migliore per l'effetto "scia", anche se poi dipende da quanto sei pignolo :) mentre come marca... opinione strettamente personale, per me la Samsung prevale. Ciao
-
Oggi sono stato in un negozio dove mi hanno detto che tenevano entrambi, anche se al momento non ne avevano in casa, e che avrebbero ordinato soltanto il samsung adesso, perchè per lo stesso prezzo aveva una qualità un poco maggiore.
Riguardo ai tempi di risposta ho letto un articolo su Tom's Hardware in cui dicevano che non sono comparabili, perchè vengono misurati in modi diversi da un produttore all'altro, come pure il rapporto di contrasto che dipende dalla luminosità alla quale viene rilevato.
Se riesco la prossima settimana cerco un negozio deve abbiano entrambi, così guardo qual'è che mi piace di più come immagine.
Riguardo alle marche semisconosciute non ci penso neanche, visto che già di per se i monitor lcd sono abbastanza delicati.
Grazie delle risposte intanto. :)