Ragazzi, secondo voi mettere i cluster a 64 k in un sistema raid 0 è cosa ben fatta o possono sorgere problemi di instabilità???:grrr
Uso il P.C. per giochi e file video di grosse dimensioni...ecc. !!!
Printable View
Ragazzi, secondo voi mettere i cluster a 64 k in un sistema raid 0 è cosa ben fatta o possono sorgere problemi di instabilità???:grrr
Uso il P.C. per giochi e file video di grosse dimensioni...ecc. !!!
Non capisco appieno il senso della tua domanda ... ma sai cosa vuol dire specificare il "taglio" del cluster su un raid striping ?
Se si parla di striping inindubbiamente la velocità quindi consiglio sempre un taglio "piccolo" , almeno anche i file più "micro" verranno ottimizzati ^___^
Mah...mi si inchioda il 3D Mark 03!!! non riesco a finirlo, e ho due western digital da 80 Giga in striping 0. Ho tentato di variare i cluster perchè li avevo a 64 K ma invano : anche a 4K si inchioda. La temperatura del Burton 3200 arriva a 59° e il voltaggio dei 5 volts è un pò bassino : 4,7 Volts!! Non vorrei che fosse a causa dell'ali come è già successo in passato.
E' probabile...
Occhio che 59° sono parecchi, secondo me si inchioda per questo ... prova a ridurre la frequenza della CPU solo per prova e a ridurre , chiaramente, anche il voltaggio ... poi mi dirai ;)
Paolo
Caspita... era proprio la temperatura, non i cluster! E' bastato serrare fino in fondo le 4 viti del dissipatore ( un Thermalright SP 97 completamente in rame da 1/2 Kg.) per abbassare la temp da 59° a 42° in pieno 3D Mark 03::) però ogni tanto un leggerissimo scatto, peraltro quasi impercettibile, lo fa e non riesco a spiegarmelo.
Quindi avevi il dissi montato male... Occhio però, se la diminuzione della temperatura è stata così grande quol dire che il dissi era montato veramente male. Attenzione quando monti e smonti, rischi di giocarti la cpu!!!!
Come volevasi dimostrare :coolQuote:
Originally posted by SuperAnti
Caspita... era proprio la temperatura, non i cluster! E' bastato serrare fino in fondo le 4 viti del dissipatore ( un Thermalright SP 97 completamente in rame da 1/2 Kg.) per abbassare la temp da 59° a 42° in pieno 3D Mark 03::) però ogni tanto un leggerissimo scatto, peraltro quasi impercettibile, lo fa e non riesco a spiegarmelo.
Il leggerissimo scattino può essere dato da molte cose... se non vuoi averne (probabilmente è per il caricamento) metti più ram anche se un gbyte è abbastanza ;)
Cmq occhio ai settaggi del bios ... e in particolar modo ai processi che hai in memoria.
Paolo
ma i setaggi del bios devono essere più aggressivi o più "morbidi"??