come si fa per connetere in rete un windows xp con un windows 98se??? chi lo sa per me è un genio
Printable View
come si fa per connetere in rete un windows xp con un windows 98se??? chi lo sa per me è un genio
Beh, partiamo da una "base comune" estremamente e ripeto ESTREMAMENTE semplice :
Punto 1 : quale delle 2 macchine sarà il server ? (se ci sarà un server adsl o di stampa ecc..)
Punto 2 : enumerazione di rete
Punto 3 : condivisione delle risorse (archivi, cartelle, stampanti)
Punto 4 : router ? Switch ? Cavo cross ?
Almeno questi punti devono essere chiari prima di iniziare ;)
In ogni caso, per la cronaca , io proverei così :
1: proprietà della scheda di rete di windows xp : ip statico 192.168.1.1 - Subnet : 255.255.255.0 - Gateway : nessuno - DNS : 192.168.1.1
2: proprietà della rete di windows 98 : ip statico 192.168.1.2 - Subnet : 255.255.255.0 - Gateway : 192.168.1.1 - Dns : 192.168.1.1
Già con questi 2 stupidissimi passaggi dovrebbe "funzionare" almeno la connessione tra 2 pc dove windows 98 fa capo a windows xp (ottimo il discorso dei dns se c'è una connessione internet condivisa e operazioni di spool di stampa se nella rete sono presenti stampanti con ethernet propria).
E' possibile anche programmare uno switch se presente e , xchè no, anche le classi degli indirizzi ip statici stessi nel caso si utilizzi un router adsl connesso sullo switch o hub che sia ... ma li si parla di altri "utilizzi" ;)
Fammi sapere
Paolo
la connesione pensavo di farla tramite cavo cross il pc con windows xp è connesso alla rete tramite modem adsl comunissimo (inutile allo scopo quindi) mi piacerebbe condividere fili e stampani !!!!!! adesso comunque provo con le info che mi hai dato grazie in anticipo!!!!
altrimenti prendi due schedine PCI con collegamento firewire e crei una rete locale ancor più veloce e stabile.
News ? :)