-
consiglio scheda madre!!
Raga volevo chiedervi un consiglio.
sto scandagliando da qualche giorno il web per prendere una decisione sulla mia prossima scheda madre e sono indeciso tral la ABIT NF7-S rev 2.0 e la EPOX 8RDA+, naturalmente intendo spingere la cpu al massimo magari affiancando un dual channel corsair
che ne dite?
alla base delle vostre esperienze quale delle 2 è la più affidabile?
grazie in anticipo
-
Purtroppo la 8RDA+ non è uscita bene. Ha dei problemi per la mancanza, anche sulle rev più recenti, del connettore ausiliario per l'alimentazione della cpu. Inoltre fino alla rev 2.1 era praticamente impossibile superare i 230 di bus. Per il resto la mia rev 1.1 era una mobo veramente a prova di bomba per quanto riguarda la stabilità.
Di NF7-s rev2 ne ho avute due. Nonostante quello che si dice in giro io mi sono trovato malissimo, una è morta da sola dalla sera alla mattina l'altra mi ha dato una marea di problemi di stabilità fino a quando tictac non ha messo fuori i suoi bios modificati che mi hanno risolto quasi tutti i problemi. Rimane cmq una mobo bizzosa, un giorno va il giorno dopo va meglio e il terzo giorno magari non boota neppure. Molto schizzinosa, ottimi voltaggi ma forse la mobo peggiore che abbia mai avuto.
Adesso stò usando con soddisfazione una DFI Infinity NF2Ultra. Si vede che DFI ha sempre fatto mobo economiche (assemblaggio e layout molto discutibili) ma veramente un'ottima mobo usando gli ultimi bios beta.