-
Dubbio Mod Radeon..
Ciao ragazzi...la mia domanda è semplice semplice:
esiste una mod per portare un radeon 9600se a 9600 o 9600pro??
se la mod esiste è hardware o software (ho sentito di alcune mod software tramite driver specifici)??
Mi interessa perchè ho una 9600se della asus da prendere solo se moddabile.....mi date le vostre notizie in merito e casomai qualche link se la mod esiste??
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra sicura disponibilità.....;) ;) ;)
-
Qui c'è il compare tra i diversi modelli di R9600.
La 9600SE altro non è che una 9600 liscia con il bus @64bit contro i 128bit delle altre 9600 (liscia, pro e XT). Oltre a questo tra le versioni cambia solo la frequenza di clock di core e mem.
In linea puramente teorica sarebbe possibile una mod per passare da 9600SE@9600 (anche oltre se tiene le frequenze) con un semplice flash del bios ma bisogna vedere se il pcb della 9600SE è compatibile con una interfaccia @128bit e di conseguenza procedere con il flash o con una mod sw se esite una patch.
La riuscita della mod dipende quindi dalla compatibilità del pcb della 9600SE con il nuovo bus delle memorie. Se i due pcb sono identici allora c'è la possibilità che questa mod riesca altrimenti la vedo decisamente improbabile.
-
Se posso suggerire il rischio di rovinare la sk c'è. Se te la senti di provare e hai una PCI per ripristinare il vecchio bios allora è un conto, altrimenti non credo ne valga la pena per meno di 30€ di differenza rispetto alla 9600 liscia.
-
Io non ho sentito nessuno che abbia moddato la 9600se da 64@128bit.... adesso guardo... comunque, pizio80, se invece di prendere la 9600se guardi nel mercatino vendo la mia pro se può interessare... ;)
-
ok...grazie a tutti per le informazioni......alla prox!!
Grazie .....;) ;)