Sono alla ricerca di una cpu Pentium III 1266 MHz FCPGA nuova o anche meglio se usata per sostituire il 1000 MHz che ho sul portatile.
Printable View
Sono alla ricerca di una cpu Pentium III 1266 MHz FCPGA nuova o anche meglio se usata per sostituire il 1000 MHz che ho sul portatile.
non so se è compattibile ma nn è che ti conviene cercare un tualin (o come cavolo si scrive) insomma gli ultimi che ha fatto intel quelli con 512 di cache
Il problema è che la scheda madre del portatile ha un paio di annetti sulla gobba, e non ho letto da nessuna parte che supporta i thulatin, parlano tutti di P3 FCPGA e l' ultimo bios risale al 2002, quindi non vorrei prendere una cpu e poi non poterla utilizzare :(Quote:
Originally posted by jag
non so se è compattibile ma nn è che ti conviene cercare un tualin (o come cavolo si scrive) insomma gli ultimi che ha fatto intel quelli con 512 di cache
Mi sa che puoi montare solo Cpu PIII Mobile cmq!!
Cmq sia dal P3 1ghz. al nn tualatin + grande cioè il raro 1.100 o 1.133 che sia nn cambia nulla in prestazioni!!!
Ancora ancora se avevi un 500/600 ma con solo 100/200mhz. in + guadagni un 4/5% al max. ti conviene prendere un sw. tipo clock gen che cloccka da win, e alzare il bus da win x recuperare quei 100 o 200mhz. che ti servono!! A gratis sopprattutto!!
Ciao
Al momento sul portatile c'è un Pentium III 1000 Fcpga, sui dati della scheda madre ( una N30N3 ) indicano che supporta FCPGA fino al 1400 e Pentium 3 (s) fino al 1600... l Pentium 3 (s) sono i nuovi Pentium 3 Strong che costano un' abominio...Quote:
Originally posted by f3dfx
Mi sa che puoi montare solo Cpu PIII Mobile cmq!!
Cmq sia dal P3 1ghz. al nn tualatin + grande cioè il raro 1.100 o 1.133 che sia nn cambia nulla in prestazioni!!!
Ancora ancora se avevi un 500/600 ma con solo 100/200mhz. in + guadagni un 4/5% al max. ti conviene prendere un sw. tipo clock gen che cloccka da win, e alzare il bus da win x recuperare quei 100 o 200mhz. che ti servono!! A gratis sopprattutto!!
Ciao
Mi sai dire il nome di una tool per overclokkare il pentium 3 via software? da bios non c'è modo di farlo :(
Installa cpu-Z scopri che chipset monti, spero x te DDR, visto che x P3 trovi il tool x una MSI x P3 ma con DD!, dovrebbe essere chipset ALI 266 o simile!!!Quote:
Originally posted by GunTanK
Al momento sul portatile c'è un Pentium III 1000 Fcpga, sui dati della scheda madre ( una N30N3 ) indicano che supporta FCPGA fino al 1400 e Pentium 3 (s) fino al 1600... l Pentium 3 (s) sono i nuovi Pentium 3 Strong che costano un' abominio...
Mi sai dire il nome di una tool per overclokkare il pentium 3 via software? da bios non c'è modo di farlo :(
Sempre dal sito cpu-z scarichi clock gen x la MSI P3 DDR, e da win cambi fsb.!!!
Io lo uso sia su P4 che AMD va na favola!!!
Disolito è retrocompatibile, es. su KV7 KT600 uso clock gen x KD7-R KT400 e va lo stesso!!!
poi se hai i fix, puoi variare PCI/AGP indipendentemente dal bus!!:D
PRova!!
Ciaooo