-
P4C800-E Deluxe 2.0
Mi rivolgo tutti i possessori di questa mb; ecco il quesito:
ho un p4 3ghz con moltiplicatore a 15x (apparentemente fisso)
se voglio sfruttare le mie memorie (corsair platinum pc4000) devo sperare che il procio sia ultra overcloccabile?? e soprattutto come riesco ad andare come fanno alcuni a 280!!! (vorrebbe dire 280x15= 4,2ghz cosa credo impossibile se non usando azoto liquido....)
Grazie:)
-
Dunque, io nn ho la tua mobo ma posso dirti una paio di cosette:
il molti è effettivamente fisso e non sbloccabile a x15.
Come hai già anticipato l'unica speranza di sfruttare appieno le tue ram è quella di poterlo portare la cpu a clock veramente molto alti!!!
Il fatto di andare o meno a 280 dipende da una serie di fattori quali overcloccabilità della cpu, raffreddamento e voltaggio del chipset.
La P4C è una ottima mobo ma è difficile che possa salire di bus come una P4P (almeno generalmente è così)
;)
caspitoz? :)
-
Se non vuoi usare l'azoto c'è sempre il prommy! :D
P.S: Se il procio è buono e usi un raffreddamento adeguato attorno ai 4Ghz potresti arrivarci.
Sempre che la mobo salga di bus, come ha detto Daniele.
-
Grazie, vi farò sapere....intanto ho ordinato delle mushkin pc 3500 level II che mi sembrano più adatte alle mie esigenze...intendo bus sotto i 250 ma con cas più bassa;)
Ps: probabilmente venderò le mie corsair pc 4000 platinum propio perchè non le posso sfruttare, quindi se qualcuno è interessato;)
-
:cool
Bravo ottima scelta le PC4000 hanno timings talmente pietosi che anche con bus altissimi tipo 290 o 300 ti segano le prestazioni in modo terribile, molto ma molto emlgio usare delle ram che magari reggono 220-250 mhz con timings bassi e divisore a 4/5!!!! a differenza dei sistemi amd infatti i P4 quando funziano con i divisori dei bus diversi da 1/1 tirano fuori cmq ottime prestazioni ;)
PS. le Level 2 dovrebbero avere i chip BH5 quindi potresti aspettarti qualcosina tipo 240 di bus a 2-2-2-6 che per un P4 significa avere delle ram che spakkano davvero molto!
-
dove le trovi le mushkin pc 3500 level II in italia ma in pacchetto dual channel o single mandami un pvt che sono interessato;)
-
Ciao ragazzi, grazie per i suggerimenti:D
le ho semplicemente ordinate (devo ancora riceverle) negli States sul sito uficiale della mushkin;)
vi terrò informati
-
;eek ma quanto spendi di s.s. e di tasse;eek
-
ops, cambiato:D ..... annullato l'ordine alla mushkin e prese in Irlanda dove costano meno e l'iva è compresa;)
me le hanno spedite ieri.....aspettiamo
-
Sono proprio curioso di vedere come vanno...