Athlon 2600+ overcklock!!!
ciao ragazzi...la domanda è semplice....
vorrei sapere secondo voi il miglior metodo per alzare qualche Mhz sulla mia cpu....mi spiego meglio:
Default 166x12,5 333Mhz ram
ora sto a 170x12,5 340Mhz ram (ovviamente stabile come prima e senza aumento della temp.)
secondo voi fino a che posso spremere senza fare danni e con la configurazione nella sign e se devo alzare il moltiplicatore o no??
e poi....non c'è modo di alzare il FSB senza alzare la frequenza della ram???
Grazie anticipatamente a chi di voi "smanettoni" vorrà rispondermi??
Re: Athlon 2600+ overcklock!!!
Quote:
Originally posted by pizio80
ciao ragazzi...la domanda è semplice....
vorrei sapere secondo voi il miglior metodo per alzare qualche Mhz sulla mia cpu....mi spiego meglio:
Default 166x12,5 333Mhz ram
ora sto a 170x12,5 340Mhz ram (ovviamente stabile come prima e senza aumento della temp.)
secondo voi fino a che posso spremere senza fare danni e con la configurazione nella sign e se devo alzare il moltiplicatore o no??
e poi....non c'è modo di alzare il FSB senza alzare la frequenza della ram???
Grazie anticipatamente a chi di voi "smanettoni" vorrà rispondermi??
Per evitare danni....controlla sempre la temperatura....
A quanto sei ora???
Per avere prestazioni maggiori si alza maggiormente il bus piuttosto che il moltiplicatore.....ma questo comporta anche l'aumento della frequenza della ram....che per ora non ha i divisori come per i P4....quindi la tua 2700 non sò fino a quanto arrivi...calcola che la mia ram 2700 non di marca tiene tranquillamente i 190 di bus ;)
Se vedi che hai problemi dopo una certa frequenza di bus...ababssala legermente ed alza il moltiplicatore...così che le memorie non abbiano problemi di frequenza....insomma devi provare e riprovare....
fai le prove alzando di mhz per mhz......attento che potrebbe darti problemi anche il Bus AGP che và fuori specifica, quindi avere errori video....inoltre raffredda bene la parte chipset e mosfet....
Se il sistema per esempio a 2300Mhz non risulta stabile...prova anche ad aumentare il Vcore del processore....di default a quanto è???
Ciao ;)