-
Allora: io navigo in Internet e ke mi trovo?
Un mucchio di siti ke dicono ke il Thunderbird e spesso il Duron sono + veloci del PIII.
Poi vado dai negozianti e 9 su 10 mi dicono ke non è vero, ke con cosa costa la scheda madre socket A mi ci compro un P III 733...
Allora, ki ha ragione?
IO ho un k6-2 350 e devo ammettere a malincuore ke spesso si è dimostrato+lento rispetto a celeron 300( non so se sonocon o senza cache..),nonostante si dicesse il contrario..quindi sono un pò titubante...
-
i negozianti:
1) sparano un sacco di caxxate
2) manco hanno finito le medie
3) dicono quello che gli fa comodo
4) ti dicono anche che la Voodoo3 è + veloce della GeForce...
4) hanno contratti con Intellimerd
5) ci guadagnano meno a vendere AMD
6) sono cazzoni
7) sono quasi tutti così
8) razza da evitare, acquista online che è meglio
9) scusa x l'inkazzatura ma qui sono TUTTI così.
-
Esatto
Parole sante Fabio! Ken credi solo a quello che vedi, e quello che vedi e' che amd sta troppo avanti ad impel!!!
Non tradire!!!
Ciao!
-
1) Come un sacco di altre persone....
2) Secondo te un ingegnere informatico dovrebbe assemblare o vendere pc? Ma siamo seri.... Conosco un paio di persone + competenti di me che hanno fatto solo le medie (+ qualche anno di superiori, a dire il vero... e allora??)
4) Hanno contratti con Intel?? Bah....può darsi ma ci credo poco
5) ???? mica pagano la stessa cifra i processori, dal rivenditore.Ci guadagnano comunque
8) acquista on-line che è meglio. Sì xchè on-line almeno non vedi in faccia il negoziante, se ha fatto le medie che cosa te ne frega?Tanto è on-line..... :)
9) "scusa x l'inkazzatura ma qui sono TUTTI così" non dico che in parte tu non abbia ragione, ma mi sembri un tantinello esagerato....
kenshiro99, capisco il tuo dubbio (anch'io avevo un k6 ed ero letteralmente surclassato dal Celeron :( ), ma ti assicuro che il k7 è tutta un'altra storia! Unica cosa: risparmia qualcosa sulla cpu ma prenditi una scheda video ccon le palle! Ciao!
-
sym hai ragione, non bisognerebbbe generalizzare ma qui nelle vicinanze sono tutti t....e di c....o.
-
Mi sento tirato in ballo, visto che ho un'attività informatica che prevede anche la vendita, oltretutto proprio nel pomeriggio ho parlato con un mio amico dello stesso identico discorso. Personalmete a casa ho un athlon, e a TUTTI i clienti che mi chiedono consiglio suggerisco Athlon e Duron; è ovvio che vendendo un Pentium3 ci guadagno di più (il prezzo è più alto...), ma cosa conviene fare? Vale la pena guadagnare DUE LIRE di più subito, o avere un cliente molto soddisfatto, che la seconda volta comprerà di nuovo da me perchè si è trovato bene?? Secondo me la risposta è assolutamente SCONTATA, ma più vado avanti, più credo che non siamo (noi commercianti) in molti a pensarla così!! CIAO
-
voglio dire la mia....
secondo me i negozianti puntano su Intel semplicemente perchè conoscono solo quella marca di cpu. Per via del prezzo è una grande cazzata: con il prezzo di una cpu amd + la MB ti comperi (al massimo) solo la cpu Intel.
Infine per quanto riguarda il tuo K6-2...(lo possiedo anch'io) purtroppo è più lento di un Celeron di pari frequenza però immagino che il tuo k6 non ti abbia mai dato nessun problema di compatibilità!
Cmq a discapito del povero K6-2...prova un K6-3 di pari frequenza di un celeron e dimmi quale dei due fa + fuoco!
Sottolineo che le cose da me dette non sono di parte: ho cercato di essere obiettivo; se comperi INTEL hai compatibilità piena al 100% e un kosto bestiale, se comperi AMD hai la stessa garanzia di compatibilità, prestazioni superiori ad un P3 (nel caso di comparazione tra un Athlon) ed un costo minore.
SALUTI
-
anchio dal mio negoziante vedo che molte persone comprano ancora intel.Cazzo vogliono smetterla di dormire......
figuratevi che una volta per scherzo gli chiesi se mi voleva nel suo negozio a lavorare lui mi rispose che non era possibile dice che gli farei vendere solo cpu AMD.
Tradotto... ai clienti gli farei fare la scelta giusta.
anchio sono convinto che i negozi informatici guadagnano
meno a vendere processori amd.
-
Non è solo colpa dei negozianti, il mio per esempio consiglia sempre AMD, ma moltissimi clienti insistono per avere "cpu" (se così posso chiamarle :) ) intel
-
Il problema è che oltre ad avere profumati contratti per forniture INTEL, i PESCIOLONI abboccano affamati quando gli si racconta che per navigare in internet ci vuole un PenziumIII.
Le ditte che si riforniscono di PC per i lori studi tecnici, prendono INTEL perche pensano che spendendo di più si compri roba più buona, o comunque pensano che la roba AMD sia.........bacata (come le loro teste !!!).
INTEL continua a vendere cosi tanto solo per il nome che si è fatta e fino a quando la gente non si sveglia, le ditte "gatto e la volpe" continueranno a fare affaroni !!!