I drivers ASPI compromettono l'ultra DMA?
Tempo fa avevo chiesto quali sono i migliori drivers ASPI.
Ne ho pravati tanti (grazie per i consigli e i links) ma non tutti venivano riconosciuti da XP e dai programmi che uso (soprattutto per ripping).
Dopo aver trovato "i migliori", i più adatti al mio sistema, diciamo così, mi sono accorto però che:
- le prestazioni di lettura dei DVD sono scarse, non riesco a rippare oltre 1,3X
- i masterizzatori e i lettori in genere non vanno più in modalità ultra DMA ma solo in "Multi-Word, DMA modalità 2", che è senz'altro più lenta dell'ultra DMA, vero??
Penso sia più lenta perchè non riesco più a scrivere i CD oltre i 10x senza rallentare il tutto e ottenere dei mess di errore!
La scrittura va a buon fine, il buffer underrun fa il suo dovere, ma non deve andare così!!!
Cosa posso fare?
Re: I drivers ASPI compromettono l'ultra DMA?
Quote:
Originally posted by baldios74
Tempo fa avevo chiesto quali sono i migliori drivers ASPI.
Ne ho pravati tanti (grazie per i consigli e i links) ma non tutti venivano riconosciuti da XP e dai programmi che uso (soprattutto per ripping).
Dopo aver trovato "i migliori", i più adatti al mio sistema, diciamo così, mi sono accorto però che:
- le prestazioni di lettura dei DVD sono scarse, non riesco a rippare oltre 1,3X
- i masterizzatori e i lettori in genere non vanno più in modalità ultra DMA ma solo in "Multi-Word, DMA modalità 2", che è senz'altro più lenta dell'ultra DMA, vero??
Penso sia più lenta perchè non riesco più a scrivere i CD oltre i 10x senza rallentare il tutto e ottenere dei mess di errore!
La scrittura va a buon fine, il buffer underrun fa il suo dovere, ma non deve andare così!!!
Cosa posso fare?
le prestazioni dei dev nel rippaggio mica dipendono dagli aspi... ma dal dev stesso o dal firm del dev ( che blocca le velocità di rippaggio )
se poi i lettori non vanno in udma si vede che sono pio mode e xp li forza in multi-word....
poi esistono delle patch per chipset via che risolvono molti problemi di incopatibilità o di velocità di alcuni dev .....
prova su www.viarena.com se non erro
se poi mi dici che dev tieni potrei essere + preciso nel risolverti i problemi ...ma da quanto vedo saranno delle ciofeche :D
ciao
Re: Re: I drivers ASPI compromettono l'ultra DMA?
Quote:
Originally posted by bottoni
se poi mi dici che dev tieni potrei essere + preciso nel risolverti i problemi ...ma da quanto vedo saranno delle ciofeche :D
ciao
Ora cerco qualcosa...
Ma le mie belle ciofecone sono:
- Masterizzatore CD-R Plextor 1610A (16x10x40x IDE)
- Masterizzatore DVD +-RW Sony 500Ax (DVD+-R e RW e CD-RW):D