-
Consiglio, Barton?
Ciao a tutti, abbisogno di un consiglio!
Che ne pensate del XP con core Barton? ho la possibilità di prendere un 2500+ con 512 di cache L2, spendendo circa 30 euro in più di un 1800+ che però sono sicuro di portare almeno fino a 2088 (quindi 2600+)
Secondo la vostra esperienza, il Barton mi garantisce un certo margine di prestazioni/overclock tale da giustificare questi 30 euro aggiuntivi?
ho una asus a7v8x con già un XP 1800+@2088, praticamente al limite della mia cpu... di più non va
DDR PC 2700
grazie!
-
Diciamo che dipende dal Barton, se è fortunato come il mio.....si overclokka tranquillamente e penso valga la spesa maggiore....cmq sia se usi un sistema liquido per raffreddarla....i 2400Mhz dovrebbe arrivarci tranquillamente....con un sistema ad aria diciamo intorno 2300Mhz penso ci si arrivi!!
-
Grazie... sono molto indeciso, anche perché ho letto che pure gli xp 2400+ si overcloccano molto bene
-
Non per dire ma ormai il barton 2500+ non costa più nulla :)
-
comunque io ho testato in tutto e per tutto un XP2600+ toro(2083MHz) e un XP2800+ barton (2083Mhz) e non ho notato la benche' minima differenza nel 3d con la storia della L2 doppia...
quindi non so, io prenderei quello che costa di meno
ciao
-
nessuna differenza??
anche io ho testato barton e tbred di pari frequenza e nei bench le differenze c'erano , poi nell'uso reale quotidiano non saprei , ma a suon di bench la cache contava !
comunque se fai un po' di oc , io ti consiglio il barton !
un bel 2500+ !
-
bench identici (quelli sintetici di cpu sandra alu/fpu)
sul 3dmark2003 addirittura stesso HW col 2800+ faccio di meno che con il 2600+
a parita' di 2083Mhz
ma?
;confused
-
;nervous
io con il barton 2500+ e il tbread 2600+ entrambe a 2200 Mhz con bus a 200 il barton mi fa circa 200 punti in piu' , boh!
-
Sono orientato verso il Barton infatti, un 2500 che tutto sommato mi costerebbe un 20 euro in più del 2400+.
Ho cercato un pò di benchmark in giro nella rete, ed effettivamente le differenze di prestazioni mi sembra ci siano.
-
forse nell'encoding, office productivity?
ma, ci saranno io nel 3d non le ho notate
ciao