E' arrivata l'Abit NF/7s...consigli :)
Ciao a tutti :)
finalmente mi è arrivata l'ABIT NF7-S e devo dire che Alicri ed Harlock avevano ragione.
La cosa piu' sconvolgente è che con la EPOX a 195mhz di FSB avevo i +5 a 4.89, con questa ABIT sto a 220mhz con i +5 stabili tra 5.02v e 5.03v incredibile....a parita' di alimentatore !!
Vabbè comunque sono qui anche per fare qualche domanda a chi già la possiede, che vi credevate ?
Per ora mi sono limitato a 2530mhz (11.5x220mhz) ma ho notato che il bios (27/03/2003) sballa di parecchio la temperatura della CPU (sotto stress arrivo a 67 gradi!!):
1 con l'ultimo bios è stato risolto questo problema ?
2 quali altre migliorie apporta l'ultimo bios, me lo consigliate ? (io ho quello del 27/03/2003)
3 il mio bios (27/03/2003) mi sballa alcune frequenze: se imposto 12x215 anzichè 2580mhz come dovrebbe essere mi da 2568mhz, why ??
4 ho visto che il bios imposta a default sia "bios ram cacheable" che "video ram cacheable" su enabled: voi come l'avete messi ?
5 la funzione "enanche PCI performance" cosa comporta ?
6 la funzione "IDE bus master" su "Onchip IDE device" per default sta a disabled, devo abilitarla ?
7 la mobo è una NF7/s dovrebbe avere il Soundstorm, me lo consigliate al posto delle LIVE ? Come prestazioni (in termini di FPS) quanto "ciuccia" ?
8 il dual channel su quali slot si abilita su sta mobo?
Grazie in anticipo per le risposte e se avete altri consigli per migliorare, fatevi pure avanti
Ciao