-
Aumento ram
beh ho provato ad aumentare la ram , ma non mi è andata bene .
ho una banco da 256 MB che è teoricamente CAS 3 , ma tiene bene anche timing + veloci CAS 2.
il banco che ho aggiunto sempre da 256 MB era cas3 , ma non reggeva assolutamente cas2 ed il pc si inchiodava.
allora ho messo entrambi i banchi col settaggio by SPD o manuale a CAS3 , ma il risultato è stato che con questi 2 banchi messi così il pc era lento da afr paura e così x ora ho tenuto il banco originale tenuto a CAS 2.
secondo voi il rpoblema è dovuto al fatto che dovrei adoperare ram di qualità migliore oppure nella mia configurazione sulla mia mobo A7V mi devo accontentare di 256 MB ?
ciauz
-
A parte i problemi di eventuali timings diversi per i due moduli, ricordo che win98 ha dei problemi nel gestire quntità di RAM superiori a 256MB (o erano 512? :D ). Occorre effettuare una piccola modifica sul registro di win.
Purtroppo non so dirti dove ho letto questa informazione.
Ciao :)
-
cambia la disposizione negli slot ;)
-
no.
hai avuto solo la sfortuna di prendere un banco un po' yellato :(
cerca di prendere un banco della stessa marca di quello che ti va bene :)
-
..... o prova a cambiare gli slot !! :D
buongiorno Ali :)
-
grazie a tutti ho ritrovato gli appunti dove è spiegata la modifica per gestire banchi sopra i 512 MB, ma fin lì non ci dovrennero essere problemi dopo la posto perchè poi devo scollegarmi perchè devo smontare il modem adsl usb e lo devo sostituire con uno ethernet.
ciauz
-
Non per fare il "gufone" ma a me il Win 9X ha sempre funzionato maledettamente male con 512 mega con o senza modifica :(
-
Hai richiesto la modifica del protocollo da utilizzare per la connettivita' adsl mad?
O magari hai semplicemente deciso di sostituire l'esterno con un interno.
A presto
Inte73