-
salve a tutti non ne vado piu fuori avrò reinstallato win me e win 98 venti volte
Ho il seguente sistema :
Asus A7V
AMD Thunderbird 900Mhz
Dissipatore : moster cooler (temp 41° costanti)
creative Geforce2 gts
Ram : 128Mb PC133
Hdd ibm ata 100/30G 7200
alimentatore da 300W
sceda rete realtek 10 mb
sb live
modem isdn interno asuscom ta
creative web cam usb
il problema e semplice mi va in crash in win 98 ogni tanto dopo 30 min o piu'in questo momento sono piu' di 2 ore che funzia e con win me dopo 5-10 min si pianta costantemente ho provato di tutto: upgrade bios 1004d tolto tutte le schede tranne quella video cambiato memoria alimentatore hd
provato con la matrox g400 ho addirittira ridotto la velocita' della cpu ma il problema non scopare che faccio ?
dopo anni che utilizzo cpu intel finalmete posso cambiare ma come prima esperienza...
chi mi puo' aiutare ??
grazie
-
-
prova ad abbassare la velocità dell'HD. Un mio amico con un HD da 7200 ha avuto vari problemi.
P.S. I 7200 fanno troppo rumore e ci mettono tempo a prendere velocità, come i CD-rom 52x.
Viva 5400 e 24x
-
grazie per il consiglio provero' anche se questo ibm e silenziosissimo e non scalda
-
CIAO PROVA LA RAM A 100MHZ E CREDO CHE RISOLVI IL PROBLEMA
IO HO INSTALLATO 7 VOLTE.
-
Ciao a tutti vi prego datemi una mano stò scoppiando.
Ho dei problemi che non riesco ha risolovere.
Allora partiamo che ho un asus a7v+athlon thun.750Mhz
oc a 963 Mhz col moltip. ha 9.0x e bus 107 sistema oper
WinMe.Ho provato ad aggiornare il bios ma quando guardo
nel bios i valori delle tensioni sono tutti sballati
in ribasso, questo mi succede con tutti i bios nuovi
1004c,1004d in poche parole sono costretto a reìstallare
il bios vecchio che sarebbe 1003.Poi ho dei problemi anche
con le porte usb ad esempio connetto lo scanners un epson perfection 610 qualche volta funziona e altre no,oppure si blocca durante la scansione.Il problema sembra risoloversi con il bios nuovo
ma come scritto sopra poi o altri problemi tipo di stabilità generale del sistema.
-
concordo sulla ram, dato che mi pare ,tu abbia fatto tantissime prove utili, senza esito però...... se sei certo che la ram sia una pc133, prova ad impostare i valori di latenza ecc... a 3-3-3...magari provando ad alzare il voltaggio VIO da 3.35, a 3.56, o addirittura a 3.69 io ho risolto problemi di stabilità nell'overclok....in questa maniera....
poi ricorda di installare i via 4in1 4.25, e quindi il viaagp4.04.... evitando tutto il resto(IRQ,busmaster ecc.)!
il fastwrites devi disabilitarlo, mentre puoi abilitare l'agp4x; usa driver nvidia reference, tralasciando le versioni beta, magari usando gli ultimi detonator 3(6.31).
ciao e facci sapere..
-
Ciao Gaus mi sembri un tipo bravo
volevo sapere come devo fare un aggiornamento
del bios corretto della mia a7v il problema credo che tu già lo sai ho scritto prima.
-
disabilita l'AGP4x, setta l'AGP su 2x e chidi info a Venturer, lui ha avuto questi problemi e li ha risolti !
se posso ti mando il numero di ICQ per e.mail
-
Fabio a chi hai risposto.