Aiuto per modfica al v/IO della epox 8k3a ???
Ciao a tutti volevo sapere se fosse possibile modificare il v/io della mia mobo che è una epox 8k3a, dato che è un po bassino 3.21v e di conseguenza anche la sk video ne soffre.
Poi ho un'altra domanda da farvi, è possibile che non riesco a superare i 186Mhz di bus per colpa della sk video??
ora vi spiego meglio, dopo aver testato a lungo le ram a 185Mhz e addirttura sono rosck solid con i timing tutti bassi, ma se provo ad andare a 186Mhz o 187Mhz quando riavvio dal bios mi fa una shermata quadrata marrone e non va piu avanti, e cosi devo resettare o addirittura spegnere il pc e rifarlo ripartire.
Che ne pensate?? possibile che è la mia voodoo3 a fare il collo di bottiglia e non le ram??
ah dimenticavo a 185Mhz ci va a 2.8v ma se provo ada lzare ancora non si avvia neanche win xp.
Quello che volevo io è sapere se è possibile alzare il v/io che determinerebbe i volt dati alla sk video dal bus agp e quindi potrebbe tenere frequenze dal bus agp piu alte anzi che fermarsi ai 74Mhz del bus agp.
Re: Aiuto per modfica al v/IO della epox 8k3a ???
Quote:
Originally posted by Niger
Ciao a tutti volevo sapere se fosse possibile modificare il v/io della mia mobo che è una epox 8k3a, dato che è un po bassino 3.21v e di conseguenza anche la sk video ne soffre.
Poi ho un'altra domanda da farvi, è possibile che non riesco a superare i 186Mhz di bus per colpa della sk video??
ora vi spiego meglio, dopo aver testato a lungo le ram a 185Mhz e addirttura sono rosck solid con i timing tutti bassi, ma se provo ad andare a 186Mhz o 187Mhz quando riavvio dal bios mi fa una shermata quadrata marrone e non va piu avanti, e cosi devo resettare o addirittura spegnere il pc e rifarlo ripartire.
Che ne pensate?? possibile che è la mia voodoo3 a fare il collo di bottiglia e non le ram??
ah dimenticavo a 185Mhz ci va a 2.8v ma se provo ada lzare ancora non si avvia neanche win xp.
Quello che volevo io è sapere se è possibile alzare il v/io che determinerebbe i volt dati alla sk video dal bus agp e quindi potrebbe tenere frequenze dal bus agp piu alte anzi che fermarsi ai 74Mhz del bus agp.
Ciao Niger,
di solito a dare i problemi sui bus alti sono le schede video, ma in questo caso tu hai una voodoo 3, che come tutti sanno è moooltoooo TOLLERANTE pre quanto riguarda le frequenze in fuori specifica!
Quindi non so che dirti!
Hai provato a salire di frequenza con timings della memorie bassi?
Prova in questo modo!Può essere che siano le memorie a non tenere + di quella frequenza!
Di che memorie si tratta?
Per quanto riguarda il voltaggio dell I/O, un aumento di voltaggio non farebbe certo male, specie se si va fuori specifica!Solo che non ho idea dove reperire gli schemi della modifica e se una modifica esiste!
Passo parola agli altri mod e speriamo che loro abbiano qualcosa!
Nel frattempo.... buon overclock!!!:cool
Re: Aiuto per modfica al v/IO della epox 8k3a ???
Quote:
Originally posted by Niger
porca vacca anche te!!!!!!!!!!!! :(
ufffff abbiamo lo stesso problema ma x me nn è il vio ma bensì le ram!!!!
pensa che io ho a data pc3200... se le lascio a 166Mhz cn voltaggio di default tutto ok... se provo ad alzare il voltaggio a 2,9v. lasciandole a 166Mhz nn parte piu!!!!!
prova a fare anche tu questa prova! ;)
poi prima avevo lle nany pc2700... arrivavo a 180Mhz cas 2 e tutti settaggi a palla... poi alzavo tutti i timings e nn arrivavo nemmeno a 183Mhz!!!
incredibile!!! ;)