Quote:
Originally posted by ®MadMax®
Io non posso essere ovviamente sicuro che si tratti delle ram, però da come ho spiegato, in quei casi la colpa era loro.
Ti dirò di +, per un certo periodo ho avuto uno di quei pc lcd, quelli tutto in uno con display 15" tft, dvd, firewire etc, lo usavo poco poichè alla fine ha + o - le prestazioni di un notebook, pagato circa 4 pali.
Lo tenevo a prendere la polvere, io poi in casa non è che ci stia molto, un amico che l'aveva già preso di mira mi convince a venderglielo, però ci voglio XP mi disse.
Formatto, installo, tutto liscio, questo lo prende e se lo porta a casa, dopo una settimana gli si incasina tutto, smanetta per un bel pezzo ma niente da fare.
Me lo riporta, c'ho perso due mezze giornate, ma XP non ne voleva + sapere di installarsi, gli metto su WinMe e glielo ridò.
Dopo un paio di mesi, l'amico ritorna alla carica, mi fa' "senti ma non è che faresti a cambio con un pc normale?", lo accontento e gli dò un PIII che tenevo in cantina, cambiai però la cpu e le ram prima dello scambio.
Dopo un po' decido di riprovare a mettere XP su sto' benedetto computer lcd, si installa tutto d'un fiato senza fare una grinza...
che c@@@@ succede pensai...poi mi venne in mente lo scambio della ram!
E da allora se qualche amico mi dice che ha lo stesso problema io gli rispondo..."hai provato a cambiare la ram??":D
Ma può trattarsi anche di un solo banco giusto? Non necessariamente tutti? Ti prego dimmi di si! :)