Bene e ora come procedo ?
Mi sono arrivati i componenti del mio impianto (wb chipset e GPU Lunasio, rad black ice extreme) ad H2O (tranne il D-Uranium che dovrebbe arrivare Ln-Mar).
E ora vorrei consigli su come procedere.
Ad esempio :
1) Prima sistemo il radiatore nel suo posto definitivo
2) Poi sistemo la vaschetta
3) Prendo le misure e taglio i tubi alla misura giusta
4) Assemblo il tutto fuori dal PC
5) Riempio il circuito e lo testo per 24h per perdite
Come faccio ad essere sicuro non ci siano bolle di aria ?
Uso acua osmosi (tipo demineralizz)
Additivi
6) Svuoto il tutto
7) Monto a secco
8) ririempio ???
Boh ... se mi evitate di fare tipiche cazzate da principiante ve ne sarei davvero grato e vi presenterei mia sorella 22enne 8->
Ciao Bob
Re: Bene e ora come procedo ?
Quote:
Originally posted by mbruti
Mi sono arrivati i componenti del mio impianto (wb chipset e GPU Lunasio, rad black ice extreme) ad H2O (tranne il D-Uranium che dovrebbe arrivare Ln-Mar).
E ora vorrei consigli su come procedere.
Ad esempio :
1) Prima sistemo il radiatore nel suo posto definitivo
2) Poi sistemo la vaschetta
3) Prendo le misure e taglio i tubi alla misura giusta
4) Assemblo il tutto fuori dal PC
5) Riempio il circuito e lo testo per 24h per perdite
Come faccio ad essere sicuro non ci siano bolle di aria ?
Uso acua osmosi (tipo demineralizz)
Additivi
6) Svuoto il tutto
7) Monto a secco
8) ririempio ???
Boh ... se mi evitate di fare tipiche cazzate da principiante ve ne sarei davvero grato e vi presenterei mia sorella 22enne 8->
Ciao Bob
Allora io ti consiglierei di liberare il case completamente da tutti i pezzi e da tutti i fili. Quando ti è rimasto solo il telaio procedi col fare le vare mod (eventuali fori, le ventole), pulire bene e poi montare tutto il kit. Fatto questo lo riempi, agiti per bene il rad in modo da far uscire le bolle e riempi il circuito al 100% con acqua distillata ed un 5% di alcool se hai la possibilità di chiudere ermeticamente, altrimenti senza alcool (che puzza ed evapora) e gli dai una controllatina più spesso. Dopo 24h di utilizzo continuo senza perdite, puoi montare il pc.
Il numero di tua sorella puoi mandarmelo in PVT :D LOL :D