aiutate un niubbo dell'athlon?
ciao a tutti, allora... dopo anni e anni di peregrinaggi fra un bel po' di cpu intel ho deciso di passare ad AMD! :D
non so se ho comprato roba di ultimissima generazione ma non ci capivo piu' nulla con tutta la roba in uscita e visto che avevo urgenza mi sono accontentato.
ho cercato di leggere faq, cercare post vecchi o siti che potessero aiutarmi ma e' cosi' tanta la roba in giro che mi sono un po' perso...
questo e' quello che ho preso:
athlon xp 2100+ in versione boxed
abit kx7-333
un modulo di ram corsair pc2700 cas2 da 512mb
case chieftec tower
il resto e' tutto riciclato dal vecchio pc.
le mie domande riguardano le temperature e i settaggi del bios :p
ho aggiornato il bios con l'ultimo disponibile e ho settato tutto in automatico, il processore viene riconosciuto ma vorrei essere sicuro di far andare la ram a 333, ora e' by spd. ho letto dei vari divisori 4:2:1 5:4... boooo manco me li ricordo :p come vanno interpretati?
non ho la necessita' di oc e penso che dissi+ventola inclusi con il processore vadano bene. com mbm5 sto monitorizzando le temperature ma non ho capito le differenze dei sensori:
per la cpu ho winbond 2 che mi da 53 gradi a riposo e poi winbond 2 2N3904 e winbond 2 diode che mi segnano entrambi -47 gradi. a cosa faccio capo? ma poi la temperatura reale e' un po' piu' alta o bassa di quella letta?
ho gia' tolto quell'adesivo dal fondo del dissipatore, pulito per bene e applicato della normale pasta [non artic silver] secondo le istruzioni trovate in giro.
spero sia tutto, aspetto vostre risposte :)