scusate la domanda secca ma come si fà andare a 333 la ram cosa devo regolare dal bios? grazie
Printable View
scusate la domanda secca ma come si fà andare a 333 la ram cosa devo regolare dal bios? grazie
Se utilizzi memorie Pc 2700 vai tranquillo che riconosce tutto la scheda madre, se utilizzi memmorie buone puoi spingere sui timingQuote:
Originally posted by serfon
grazie per la risposta ma come faccio a capire se sfrutta la ram? penso che si possa soltanto vedere misurando le prestazioni con sandra ma quanto dovrebbero essere con le ram a 2700? grazie ancora
Allora, sblocca il tuo processore e fai in modo di far funzionare le memorie in maniera sincrona con il processoreQuote:
Originally posted by serfon
grazie per la risposta ma come faccio a capire se sfrutta la ram? penso che si possa soltanto vedere misurando le prestazioni con sandra ma quanto dovrebbero essere con le ram a 2700? grazie ancora
ora mi spiego meglio, le memorie Pc 2700 funzionano ad una frequenza di 333Mhz e il BUS degli Athlon XP funziona a 266Mhz, in questo modo in chipset della scheda madre in questione (VIA KT333) fà funzionare il sistema in maniera asincrona.
Se tu porti il BUS del tuo processore da 266 (133x2) a 333 (166x2) il tuo computer è di molto piu perfomante e funzionerà in maniera sincrona. Io avevo un XP 1800+ (1533Mhz) che dovrebbe avere settaggi 133x11,5 Vcore 1,75 dopo aver sbloccato il processore ho fatto 166x10 (1660 Mhz) come dire un'XP 2000+ con Vcore 1.85, poi nel mio caso ho come memorie le Corsair Pc 2700 XMS e ho potuto anche mettere i timing al massimo (2-2-2-5)
Sono anche riuscito a mandare il FSB fino a 171 senza problemi, ma credimi, se lo riesci a portare a 166 otterrai gia molto
Spero di esserti stato utile ;)
grazieeeeeeeee :-)