-
Upgrade del mio pc !!!
ciao ragazzi , quali upgrade potrei fare al mio pc ?
lo uso essenzialmente per navigare in internet , programmare in c++builder e giocare a Scudetto !!!
se volessi fare qualche piccolo overclock , come potrei agire ?
ho visto che nel negozio vicino casa mia , un modulo da 256MB di ram DDR ( PC2100 ) , costa 70€ IVA inclusa , potrebbe essere un buon acquisto , che ne dite ?
appena esce l ' amd 0.13 , mi cambio la cpu ( al limite mi prendo un xp 2200+ a prezzo stracciato ! ) ....
vai con i consigli !!!
bye
-
se hai winxp o 2k, la ram ti puo' servire.
altrimenti non viene sfruttata.
x il resto, aspetta il .13 ;).
-
mi ero dimenticato il sistema operativo !!!
Win 2k pro ( sp2 ) , ma quest ' estate appena ho un pò di tempo e volontà metto il dual boot ( win 98 se + win 2k pro ) ...
quindi mi consigli di prenderla ....
e per l ' overclock , cosa ( e come ) potrei fare ?
le mie temperature ( ricordo che ho la asus a7m266 ) , sono ....
a pc appena acceso : cpu --> 38/40° , mobo --> ~28°
mentre navigo : cpu --> ~45° , mobo --> ~30°
dopo ore di gioco a scudetto : cpu --> 48/50° , mobo al max 33° !
ho due ventole nel case , una davanti che mette dentro aria fresca e una dietro che la espelle !!!
che mi dici ?
bye
-
secondo voi , doverei cambiare mobo ?
o la scheda video ?
-
x l'utilizzo ke ne fai... direi ke la puoi tenere ;).
x l'oc, kontrolla se e kome puoi alzare il fsb... la frekuenza di funzionamento della sm stessa ;).
-
effettivamente , non utilizzando giochi 3d , la scheda video ( che ho comprato per la qualità dell ' immagine ) , mi soddisfa pienamente ....
64 o 128 MB di memoria video , credo che servano solo a chi gioca ad altissime risoluzioni ....
per la mobo , il problema è un altro :
1. che ne pensi delle mie temperature , considerando il sensore asus ( generalmente di quanto sballa ? ) ?
2. da bios , posso aumentarla ( credo fino a 160 o 180 MHz ) , ma se al max arrivo a 140MHz , lascio tutto com' è !
se alzo troppo che succede ?
-
le temp x ora vanno decentemente...
i sensori asus arrivano a sbagliare anke di 7-10 gradi.
x l'oc, il riskio e' di mandare fuori specifika gli hd, ke a volte sono molto sensibili (ibm specialmente).
140 di fsb = 35 di pci...
nessun problema...
puoi arrivare anke a 145 senza riski ;).
se il resto dell'hw regge (ram, e periferike pci).
:).
-
allora ...
1. devo farti i complimenti per l ' avatar :D
2. non voglio rischiare nessun componente del pc ....
credo proprio che non farò nessun oc :(
ok , grazie lo stesso .....
bye
-
x le tue necessita'... direi ke l'oc non ti serve :D!
ciaoz!
-
sono del tuo stesso avviso , il fatto è la curiosità !
il porgermi la domanda " fin dove posso arrivare e come posso arrivarci " , e poi darmi la risposta ....
non sò se hai notato la firma , c' è scritto sk6 + sunon 8x8 , e l ' ho atttaccata tramite dei fili di rame che la fissano agli angoli !!!
come temperature sono sceso abbastanza , rispetto alla 6x6 green motor ed ho guadagnato anche in silenzio !
l ' ho fatto solo per la sfida ( ed il piacere ) di farlo ...
non sò se mi capisci ....
per questo ti dico che sono tentato , ma insicuro ....
bye