-
Bella voi.
Ho visto i vari benchs, in giro per la rete, e differenze che giustifichino la differenza di prezzo tra duron e tb, non mi pare ce ne siano abbastanza.
A questo punto vorrei farvi un paio di domande ...
ipotizzando di avere un Duron 700 e un TB 700 su una K7T, a quanto si dovrebbero overclockare? Sbaglio se dico che mi sembra che il Duron si clocki più facilmente?
Visto che non conosco bene AMD purtroppo,e che ne ho sentite di cotte e di crude sulla stabilità di questi processori, non come architettura hardware (inutile che venga a dire a voi che a detta di tutti è invidiabile ;D ), ma come supporto sotto windows, volevo sapere quali sono i "problemi più frequenti", sempre che ce ne siano. Parlo a livello generale, sia come stabilità nei giochi che in ambiente explorer.
Grazie in anticipo :)
TEDDy`
icq # 13910774
-
Ciao,
permettimi di dire che la storia della stabilità è moolto lunga ed è anche una graaaande balla inventata da chi, soprattutto i rivenditori, poco avevano da guadagnare dalle cpu Amd.
Sarò brevissimo:
Io ho una asus K7m (AMD 750) ed un Athlon classic a 650 MHz da circa 10 giorni...beh, lo sto torturando e non ho mai, e ripeto mai avuto un crash di sistema...e ne ho fatti di esperimenti :)
Quindi mi sembra giusto dire che se ci son stati dei problemi software, ammesso che ci fossero, con i nuovi chipset tutto sia stato risolto assieme ai nuovi driver.
Siamo alla terza generazione di chipset oramai ;)
In quanto alla tua richiesta secondo me la spesa attualmente migliore è il Duron (ovviamente testato per lavorare a freq. superiori ); forse si overclocca di più perchè il suo voltaggio nominale è 1.5V mentre quello del t-birt è 1.7 (o 1.75 ora non ricordo bene) ed è quindi più semplice salire coi volts senza rischiare di cucinare una cpu.
Ciao,
Andrea