-
Ho un G400 MAX montata su una K7V con Athlon classic 650 Mhz 0.18
Problema: se imposto (tramite il programma fornito dalla MATROX) la scheda ad AGP 4x il sistema non regge e si inchioda di continuo!!!
Usando PCIlist il programma mi dice che ad AGP 2x l' SBA è disabilitato mentre a 4x è attivato... inoltre "afferma" che la K7V non è compatibile proprio con l'SBA
Domanda:
1 La K7V è compatibile con l'SBA
2 Come stabilizzarla magari a 4x
-
La colpa è della G400 che dà sempre questi problemi e della Matrox che non l'ha testata prima di farla uscire.
Io la venderei e non comprerei mai più una Matrox in vita mia...
Matrox ti ha preso in giro col suo promesso agp4x che poi non funziona!
E' un comportamento che ha da sempre...
W 3dfx http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/wink.gif
-
allora, vediamo da dove incominciare..
1- la tua K7V supporta l'SBA..stai tranquillo. e per vederlo, usa Powerstrip o WCPUID 2.8..la versione di PCIlist, che hai, è sicuramente la vecchia, che guardcaso,aveva proprio problemi con tale chipset...
2- non tutte le matrox vanno con l'agp 4x, solo quelle che hanno il inserito nel numero seriale il famigerato 4A.. in accoppiamento con i driver 5.52 in su...
ciao
------------------
Ambasciatore Gaus
-
Effettivamente la prima generazione
di G400 non supportava l'AGP 4X, quindi
se la tua è un pò vecchiotta, non se fà.
P.S. non ascoltare Biggy, è contro qualunque
produttore di schede video che non sia
3DFX, in particolare Matrox.
P.P.S. Ciao Biggy, come và, è un pò che
non ti si sentiva.
Io non ce l'ho con te, mi piacerebbe però che
le tue risposte fossero un pò più ponderate e
non così di parte.
Io lavoro (e sottolineo lavoro) sui PC da
circa 10 anni e di schede video ne ho avute
tante nei miei PC (a parte il primo gli altri
sono stati tutti assemblati da me) e ti posso
assicurate che NESSUN'ALTRO produttore di
schede video produce schede video con una
qualità visiva superiore a Matrox.
Io faccio editing video, fotoritocco, fotomontaggi, gioco, navigo.
Ho avuto diverse 3DFX e ho anche provato
delle ATI e delle NVIDIA, ma con la mia G400
mi trovo benissimo.
Anche io a volte ho avuto qualche problema,
ma la colpa non è di Matrox, semmai di Via,
che non riesce a produrre chipset conformi al
100% con le specifiche AGP, infatti sono in
molti quelli che hanno mobo con chipset Via
e che hanno problemi, in particolare con
le schede video, E NON SOLO MATROX, ma anche
NVIDIA, ATI e ANCHE 3DFX.
Noterai infatti che la maggior parte di chi
ha problemi con una scheda video ha sulla
sua mobo un chipset Via....
Io con la mia Asus con chipset AMD vado che
è un piacere.
Buona giornata, Ciao
-
Scusa Biggy, sai quando dovrebbe uscire la
V6000, sono molto curioso e mi piacerebbe
provarla (anche se poi probabilmente
comprerò il G800 quando uscirà)
Ciao
-
http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif Ciao a tutti http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif
Allaroa incominciamo a dire che la Matrox G400MAX ultima generazione (4a) vanno a agp4x io ho proprio un asus K7V con G400 che vanno una meraviglia.
Aggiorna il bios (è questo il problema) della skeda video e inserisci i drivers 6.015 che li trovi sul sito Matrox prendi l'utility Mts200.exe e setta tutto da li e vedrai che questi che parlano tanto di Gforce, ATI,NVidia,ecc ecc si mozzicano le mani, perchè la qualità video è pari se non superiore a le altre skede ed inoltre hai una uscita TV a dir poco fenomenale, ad un prezzo più che accettabile.
Dammi retta la tua skeda Video è Ok, io che ho raggiunto la stabilità totale con un K7V e G400MAX sono più che contento dell'accoppiata.
Dimenticavo prendi anche i Via 4.24 sono ok.
By Prodigio.
Matrox forever
-
Già, anch'io sono su Matrox, anche se DH32 liscia, e a 4x ci va normalmente; ho un paio di problemi con il Dual Head invece, perchè sulla TV i giochi 3d hanno dei seri problemi di z-buffer, nel senso che avviene un refresh dei poligoni a circa...2hz e nel frattempo tutto è trasperente!
Poi ci sono giochi come Gp3, dove non ci sono problemi di z-buffer, ma l'immagine è straziata da una chiazza grigia che percorre il monitor in tutta la sua lunghezza dal basso verso l'alto.
Avete qualche idea?
-
Biggy non ricominciare per favore! Almeno non qui! http://www.italian3dnow.it/ubb/smilies/biggrin.gif
-
Innanzitutto ciao a tutti !! Questo e' il mio primo post in questo forum..anche se frequento it3dnow da un bel po' di tempo..
Azz..Biggy ??? Anche qua ??
DEVI SMETTERLAAAAAAAAAA !!!!!
Il problema come diceva Prodigio e' sul Bios(installa l'ultimo disponibile) e sui driver via dell'AGP (con i 4.03 tutto ok)
Ciao !!!
------------------
SetiRunner