Re: Fortissimamente Raid...
Quote:
Originally posted by glmar
Ciao,sono in procinto di aquistare la nuova mobo ABIT KR7A 133 RAID e ho già due hard disk MAXTOR Ata 133...C'è qualcuno che può darmi dei consigli su come montare e configurare i due hard disk o dei links,siti web che spieghino come ,ecc...(vorrei fare lo striping...)...grazzzie.;;confused
ciao..guarda è davvero semplice.
attacchi i due HD come master sui connettori EIDE del controller RAID, dovrebbero essere arancioni.
Imposti i jumper su entrambi gli HD su master o su cable select.
avvii...subito dopo compare la schermata press ctrl+H to enter setup.
Premi ctrl+H ed entri nel bios del controller highpoint.
Qui ci sarà l'opzione create striping o qualcosa di simile.
Segui le istruzioni..ed è fatta hai un bel disco solo grande quanto la somma dei tuoi dischi (se sono uguali ;))
Re: Fortissimamente Raid...
Quote:
Originally posted by glmar
Ciao,sono in procinto di aquistare la nuova mobo ABIT KR7A 133 RAID e ho già due hard disk MAXTOR Ata 133...C'è qualcuno che può darmi dei consigli su come montare e configurare i due hard disk o dei links,siti web che spieghino come ,ecc...(vorrei fare lo striping...)...grazzzie.;;confused
ù
per come montare vedi un po' tu, non è difficile, io comunque ti consiglio di impostare le dimensioni dei "pacchetti" a 16 o 32Kb.
Valori più alti ottimizzano la scrittura ma non la lettura...e tu vuoi velocità di caricamento, vero?;)