-
maledette asus!!!!!
Asus PII99 (ATX)
Bios Award
Provo a flashare il bioz con aflash.exe,flash.exe,bflash.exe etc. e il relativo file .bin o .awd
Risultato: non trova nulla da flashare, flash eproom unknow
Che cribbio succede?qualcuno ha mai aggiornato il bios di una mobo asus?perchè con MSI e Abit è facile e non crea tutti sti problemi(almeno quasi sempre)?
Salutix
-
io, prima di abit, ho avuto l'a7v e la p2b... e l'aggiornamento della flash non mi ha mai dato problemi.
-
allora mi puoi illustrare la procedura con cui lo hai fatto?
grazie:)
-
allora... per prima kosa usa il programma ke c'e' nel cd... ma non kuello kon interfaccia pseudografika.
avvii il pc da floppy privo di autoexec e config... kosi' karika solo i file di avvio del so.
nel floppy ci avrai kopiato il .bin o .awd del bios aggiornato e l'exe (flash o awdflash... e' passato parekkio tempo).
a kuesto punto, non rikordo se il komando era awdflash .bin o solo awdflash e poi ti kiedeva il nome del file da flashare.
:).
-
esattamente quello che ho fatto sia per l'asus che per msi e abit.......................il fatto è che non funzia....vorrà dire che riproverò...cmq grazie frenc.....
-
ma neanke kol sw del cd?
kuello senza interfaccia grafika (ke anke a me non andava)?
-
il problema è su un pc del lavoro di un mio amico...non hanno ne cd ne manuali.....cmq ho controllato su internet il manuale.....il bios non sembra protetto dalla scrittura tramite un jumper....c'è solo nel bios stesso una voce "bios update" enabled o disabled...ovviamente è su enabled........e poi il software aflash.exe l'ho scaricato dall'asus.......se non lo sanno loro come si flashiano le loro ROM......boh!!!!
-
devi lanciare aflash nn seguito da nomebios.bin..... quest'ultimo te lo kiede dopo! ;)
6 sicuro ke il bios ke hai scaricato nn sia corrotto?
Provane 1 altro ;)
-
è colpa del fattone del mio amico.....aveva un jumper che bloccava la scrittura del Bioz...almeno così mi ha detto...cmq thks
Salutix
-
nada... ke vuol dire "fattone"? niente di buono... immagino ;).