-
un suggerimento .....
sto per installare la mandrake 8.1 sul pc .. ho optato per un hd dedicato a scanso di problemi. secondo voi mi convieme installare lilo nell'mbr del disco principale o metterlo su di un floppy anche se per avviare in linux devo usare il floppy stesso (o lo devo usare anche per win?)
ciao e scusate la banalità ma dire che sono un neofita è poco
piero
-
per velocita e comodità è certamente migliore la la soluzione con lilo sull'mbr... Posta la tua disposizione dei dischi e ti do' una mano su come sistemare per bene il tuo lilo...!! ;);)
-
mah ivo il mio enorme timore è che un qualunque minimo problema mi faccia perdere 20 gb di dati in win per questo pensavo di tenere totalmente separati i due s.o.
In ogni caso il disco per linux lo devo prendere (stipendio) e la configurazione che intendo adottare è la seguente:
primario ide master ibm dtla da 30 gb
slave dvd nec
second, ide master masterizzatore crw2200 yamaha
slave hd per linux
ti dirò il suggerimento è venuto da un vecchio compagno di scuola che ha una certificazione microsoft anche se a casa usa linux.
ogni consiglio è cmq ben accetto (magari anche per la dimensione dell'hd.)
ciao piero
-
per l'hd prendi quello più piccolo che riesci a trovare IBM o MAXTOR... Tu pensa che un installazione completa di RedHat con con la possibilità di avere tutti i server di questo mondo non occupa più di 4 GB...!! Fai tu cmq! ;)