-
Reset Automatico di XP
Ola .... allora , oramai tutti sanno che il signorino WindowsXP attua un reset automatico ogni qualvolta il sistema va in crash ( dopo ogni reset mediante il LOG di eventi del sistema si vede un bellissimo SystemError indicato con il codice 106 che poco ci aiuta ) ... un consiglio per tutti coloro che vogliono cercare di capire chi e cosa crea sti casini che a me sottoscritto hanno fatto girare i maroni non poco :
installate Customizer XP ( io ho fatto il download da www.hwfiles.it ) e cambiate l'impostazione di default di windows che implica tale RESET forzato in caso di errori. Penso sia l'unico modo per capire quale sia realmente la causa di eventuali casini .
Bye
-
kom'e' customizer? io x ora uso tweak-xp.
:).
-
Bah..lo uso da 2gg e ha qualche finezza tipo gestione automatica della RAM e trasparenze di finestre ( anche del Task in basso )...personalizzazione di XP ecc ecc...ti dico, io l'ho montato per prova ma mi sarebbe stato molto utilie quando avevo problemi con l'abbinamento KG7-L e CorsairPC2400DDR... ora va tutto ok per fortuna .
-
lo provero' giusto x il konfronto... cmq kuelle opz le ha anke tweak-xp ;).
mi sa ke kambiera' l'interfaccia... ma le funzioni utili saranno sempre kuelle :).
-
effettivamente le cose che si possono fare nn possono poi essere tanto diverse :D io ho provato solo questo, ma per quello che mi serve sicneramente lo posso anche levare...era solo per aiutare chi subisse reset improvvisi senza senso
:)
-
Beh veramente....il reset..automatico..si puo'toglier..anche..senza installare...nessun..sw...basta andare in pannello di controllo-sistema....
Cmq dal codice..d'errore(che si presenta con la classica schermata blu)..si puo'risalire..al problema..sul sito microsoft....
Senza..stare li....a perdersi...sul sito Ms..ci sono sw...appositi....basta scrivere...il codice errore...e ti identifica il problema...+/-....
-
1) ma ti piace tanto sanguemisto scrivere con tutti quei puntini..madonna che pesante che è leggere i tuoi post;confused .... seconda cosa... non tutti ( e poco da dire è così ) hanno la versione originale di WindowsXP e talvolta spedire alla Microsoft i codici d'errore nn è il massimo della sicurezza .
-
Originale?Esiste?:D
No...non intendevo...mandare i codici d'errore alla Ms....
Quando vi appaiono le famose Bsod...segnatevi i codici d'errore..con sw non di MS..si puo'risalire al problema...
-
il codice 106....perlomeno quello che veniva fuori al sottoscritto purtroppo non aveva alcun argomento associato per questo sono diventato matto :) cmq ho sostituito la MOBO scoprendo che la RAM Corsair che avevo nn era di suo gradimento;)
per fortuna adesso tutto bene