-
Win xp ....
Ho installato xp su due pc apparentemente(?) diversisssimi.
( e anche dua xp diversi, uno in it , l'altro in inglese)
uno e' un P2 233 su scheda madre 440BX ( abit ), 128 di ram productiva g100 hd ibm dtla, no audio.
l'altro e' un k7 500 su asusk7m 128 ram audio integrato, hd seagate medalist pro ecc..
Problema: dopo qualche riavvio il sys si ferma inesorabilmente al caricamento del file amdagp.sys e agp440.sys
Riavviando non riparte piu', neanche smanettando con il bios, cambiando gli irq ecc...
Spegnendo e riaccendendo puo' darsi che si ripigli.
Sostituendo la svideo, il sys riparte, installa i drvers nuovi per poi ridare lo stesso prob con la nuova scheda ( dopo ramdom riavvii)
Sul primo pc ho 'rimediato' mettendo una scheda pci, triste ma funzionante, sul secondo non posso.
Se x ogni pc che monto ( di quelli vecchi e spero non degli ultimi) mi succede lo stesso problema sono fottuto.
qualcuno ha qualche idea? maxx
-
io ho il north amd (amd761 x l'esattezza)... e non ho di kuei problemi.
hai provato entrambi i so (ita ed eng)?
:).
-
Si ho provato i due sistemi e non e' cambiato nulla.
pensavo che fossero i drivers del g100, la scheda la ho provata su entrambe di prima installazione.
magari corrompevano xp anche inserendo altre schede dopo, ma avendo poi formattato e reinstallato tutto con la banshee.....
l'unica cosa che non ho provato e' installare su fat32 e non ntfs, probabilmente non cambia nulla, ma magari ( ormai vado a caso).
Sara' ma ormai non funziona + niente al 100%!!!
maxx
-
e non mi risulta amd abbia mandato fuori kualke agg x i suoi chipset :(.
-
Il problema e' che anche sul chipset intel fa la stessa cosa.
maxx
-
allora e' kualkos'altro...
hai provato in konfig base, senza periferike non necessarie?
-
Si, il primo pc non aveva ne modem ne audio ne nulla.
Guardando su internet non ho letto di nessuno con lo stesso problema.
Maxx
-
se ho capito bene, non hai provato ad installare XP, da zero...con UN ALTRA SCHEDA VIDEO!!
se non l'hai fatto... prova.!!!
e sopratutto usa la FAT32.. che è + performante...
che versione di XP hai???
è l'ultima???? 2600 retail!!
caioz!
-
si, la versione e' l'ultima, la 2600.
alla fine ho provato anche a installare tutto da 0, con una banshee, ma il problema permane.
per la fat ho letto che e' + veloce, ma ( non ne so molto) dicono che la ntfs sia piu' sicura contro eventuali perdite di dati, di file di sistema e non.
poiche' il pc e' quello di mia mamma , non mi servono prestazioni elevate.
tnx maxx