-
il Motionjpeg permette qualità senza compromessi da vhs fino a BETACAM SP....e non soffre dei caratteristi artifizi tipici del mpeg e divx...
riscoprire questo formato penso sia un vantaggio per chi vuole archiviare i propri video senza perdita di qualità mantenendo il controllo frame by frame...
piu' info a http://www.jpeg.com
-
WOW mi sento a casa....
Io ho Matrox RainbowRunnar G-Series e uso MJPEG per acquisire (ovviamente la compressione è HW).
riesco a fare 704x576@25fps una favola. L'unico problema è che a questa ris è in modalità interlacciato!!
Purtroppo le dimensioni sono ancora esagerate..la qualità si paga!!!
Ho provato ad acquisire dalla videocamera di mio fratello che è una Digital8 e acquisita con cavo S-video Beh è bellissimo!!!
ciao :)
-
concordo pienamente con te il motion jpeg è un eccellente formato purtroppo le dimensioni sono elevate ma puoi fare l'editing frame by frame senza problemi, per quanto mi riguarda la tecnologia mjpeg è l'unica al momento per chi vuole la massima qualità dei propri filmati, inoltre con il masterizzatore DVD in 4.7gb un film intero dovrei riuscire a farcelo entrare in mjpeg. ti consiglio di dare un'occhiata ai nuovi codec...
-
infatti
ciò che penalizza l'mjpeg è proprio la dimensione eccessiva...in un rapporto con l'mpeg 2 già la dimensione viene quasi dimezzata.
Io sono molto fiducioso nei confronti dell'mpeg 4 è ancora giovane ma promette bene come standard;)
-
spero anchio nel mpeg4....speriamo di non aspettare anni...