-
Qualcuno nei giorni scorsi ha parlato di una fantomatica linea nera in mezzo allo schermo dei Sony.
Sto per comprarmi un 19" Sony, ho assoluto bisogno di una smentita,o al limite di una conferma (anche perchè io ho visto parecchi 21" Sony e nessuno aveva sta roba!)
-
Io ho presente un monitor 17 pollici Sony... ci sono 2 righe nere... ma non sono un grande problema, la qualità del monitor ripaga pienamente questa "imperfezione". (Non si capisce come mai con tutta quella tecnologia non siano riusciti ad evitare una cosa del genere)
-
Grazie!
Comunque, dove ca@@o sono 'ste due righe? IN MEZZO?
E, soprattutto, solo sui 17"?
(anche l'altro giorno si parlava di 17 e basta...)
-
le righe nere non sono null' altro che l'ombra dei fili che impediscono alla "Tension Mask" di vibrare e di rompersi.
Tutti i CRT di tipo Triniton hanno questi fili , alcuni solamente uno a meta' schermo ma al maggior parte ne presenta 2.
-
Anche i philips presentano due righe nere una il alto ed una in basso allo schermo, ma manco si vedono, io le ho notate perchè a schermo completamente bianco sono ben visibili.
-
Trinitron? Mmh... Quindi tutti gli schermi piatti? (o non c'entra niente...?)
Io mi ricordo solo la grafica del Sony 21" (le righe non le avevo neanche notate) su un Mac G4:D, con Quake III, ed era fantastica, un film...
...Ma non ho visto altri monitor (dai 19" in su) per fare paragoni!
In più, il Sony (19) ha Dot Pitch 0.24 (un pò altino)...
Cosa mi conviene comprare?
Alzino la mano tutti quelli che hanno un 19"!
Gente, datemi consigli pleaze!
-
Tutti e dico tutti i monitor che hanno le fantomatiche righe nere sono tubi Sony trinitron.
Schermo piatto oppure no non conta nulla.
Tradotto....
Se vuoi prendere un monitor con i coglioni vai ad occhi chiusi e compra il g400 (credo tu ti riferisca a questo modello)
Io ho un Mitsubishi con tubo sony 17" è fantastico.
Comunque guarda anche il NEC (quello con tubo Sony) dicono che sia molto valido.
ciao ciao
-
Dimenticavo.....
Dato che mi sembra di vedere che hai intenzione di comprare o un 19 o un 21 prova a vedere se riesci a prendere il 24 in 16:9.......Questo è fico veramente
altrimenti prendi un 19 se lo prendi così tanto per giocare, il 21 è per la grafica.
vedi tu secondo le tue esigenze
ciao ciao :)
-
quando mi sono preso l' hitachi cm 771 flat screen ero andato prima a vedere un g 400 e non l'ho preso proprio per le 2 righe che faceva ( a mio avviso ben visibili)e i monitor costavano uguali;)
-
Grazie Luca e Ligos!
Io mi riferivo all' E400; avevo letto cosa cambiava dal G400, ma non lo ricordo (res max mi sembra), cmq mi sembrava che non valesse 200k di differenza... o no?
La sfida è ora 1-1 e sono un pò confuso, mi sa che andrò a vedermeli bene...
Altri gol?
P.S. Sì, è per giocare