-
Ho un AMD-K7 550Mhz, una GeForge256 (prima versione) e 128 di ram.
Ho anche le seguenti ventole:
1 ventola su alimentatore,
1 ventola su processore,
1 ventola su scheda video,
1 ventola sotto la scheda video (aggiunta).
Quanto posso overclockkare il processore??? Posso raggiungere gli 800??? mi giova tutto questo??? E dopo quanto tempo mi si fonde????
Altra domanda: ho scaricato un programma che permette di overclockkare la geforge, io ho settato la gpu a 140 e la ram a 195, mi si fonde???? Con i settaggi a palla Q3A ha raggiunto i 90/100 fps (contro i 50/60 fps iniziali) senza dare problemi, posso pomparla ancora di più???? E al settaggio attuale ci sono grossi rischi????
Please help my...
-
Attento xchè 'pare' che la tua geforce oltre i 135 Mhz potrebbe davvero fondersi.... quindi ti sconsiglio di lasciarla a 140 ok?
Diciamo che tra 125 e 130-135 non dovresti avere problemi.
-
mah...per quanto riguarda la CPU
l'unica cosa è la temperatura ke se
va oltre gli 80° cè l'effetto
detto anke elettromigrazione....
cioè le parti + calde si fondono....
e quindi...okkio alla temperatura!!!
-
il tuo processore purtroppo scalda come una stufetta!!!
mi sa che non arriva nemmeno a 600....
l' unica cosa che puoi fare econdo me è
anzicchè i 100x5.5 usi i 112x5 o i 124x4.5
o i 133x4(in questo caso laCPU va a 532 ma se veramente ottieni questo valore hai una bomba di processore)
-
oddio scusami sono uno stronzo!!!!!
pensavo che avevi un k6 2 a 550, non un athlon!!!
ignora quindi tutto quello che ho detto....
dunque....se come sk madre hai un asus k7m allora puoi oc tramite bios usndo una freq. di 110mhz....altrimenti sei costretto a comprare o a costruire uan schedina per oc l' athlon e a rimuovere la cartuccia per inserire la schedina...o ancora con un' abile mano da saldatore e con un equipaggiamento adatto(saldatore ad aria)puoi saldare e dissaldare le resistenze che stanno sull' athlon....
-
ah, il porcessore non deve salire sopra i 45 gradi....e il tuo può arrivare a 650-700 con massima sicurezza solo se ha un dissy con doppia ventola....cmq a 650 penso ci arriva lo stesso!!!