-
Salve ragazzi vorrei chiederVi se avete mai visto funzionare l'utility DMA TOOL Viatech con una Asus A7m266 perchè a me non succede.
Ho letto su PC professionale del giugno 2001 che le schede che usano l'Ide Bus master Via possono sfruttare questa utility per vedere se le periferiche connesse al controller funzionano correttamente o meno (per esempio per vedere se il proprio Disco Rigido ata100 funziona realmente in modalità udma5).
Io ho la Asus A7m266 che come tanti sapranno sfrutta un chipset ibrido AMD/Viatech, un TB1333, una Hercules kiroII 64MB, 256mb di ram ddr, due hard disk ata100 entrambi sul canale ide 0, un dvdrom e un cdrw sul canale ide 1 il tutto gestito da Win Me e tutti i driver Via e Amd (3 in 1 per Via e Amd Miniport agp per Amd).
Se lancio l'utility Dmatool non rilevo alcuna periferica e questo mi lascia esterrefatto, perche mi pare che i dischi a volte vadano un po' lenti (un IBM 46GB e un Quantum 40GB entrambi ata100 7200rpm). Ho provato anche i driver 4 in 1 4.29 ma nulla cambia. BHO?
Qualcuno sa come funziona quella sfigata di utility con questa scheda? Gli sarei grato se ci dispensasse la sua sapienza!!!!!!
-
Neanche a me funziona la DMAtool (MSI K7T pro 2-A), però funziona tutto bene (l'hd poi è collegato a una fast track, perchè il controller Via funziona solo in PIO 4 sotto DOS, drive image ci mette 5 volte di +!)