-
Salve a tutti ( da un po che non ci si sentiva)
ieri ho smontato un frigo da auto , notando che un tubicino era rotto ho deciso di disassemblarlo nei suoi var pezzi.
Bene , ora mi ritrovo il compressore cilindrico da 25cm x 10 cm diam , 20v , 40 W , 50 hz .
la mia domanda:
dal compressore uscirebbe il gas compresso che come noto espandendosi raffredderebbe una cifra , la mia idea era di indirizzare il tubicino direttamente sul dissi per raffreddarlo,
tuttavia tale motore funziona col Freon e non con l' aria atmosferica e potrebbe darsi che a causa delle diverse caratteristiche dei due gas , l' aria atmosf non raffreddi un bel niente.
La prova diretta non posso farla perche mi manca un alimentatore 20v, 40w, 50hz ....
voi che dite potrebbe funzionare ??
ciao
-
Con l'aria,come hai detto tu,non raffreddi. ;)
Secondo me devi cercare di ricostruire il circuito frigorifero e poi mettere a contatto la cpu con il punto pił freddo...vale a dire la valvola di espansione. :D:D
-
In questi casi la cosa + difficile e' fare un sistema di tubi che regga al freon... nel frigo ci sono le serpentine in metallo e nel case non puoi mettere le stesse cose.
Comunque il Vapochill si basa sullo stesso principio...
ciao
-
Ma chi ha detto che ci deve stare tutto nel case? :D:D:D
Fai il circuito fuori e solo quello che ti interessa lo porti dentro,a contatto con la cpu ;)
Avevo in mente di provarci,qualche tempo fa...ma non ho mai abbastanza tempo per farlo. :(:(