-
Ciao e' da un po' di tempo(circa 1 sett. ) che mi sta' balenando x la testa di creare una distro Linux, ho cercato tutti i doc. possibili,soprattutto x l' ottimizzazione x i processori AMD, diciamo che sia le documentazioni che altri programmi li ho tirati giu', il core del sistema e Debian x la maggior compattibilita' con pacchetti .deb, sto' iniziando a crearmi un quadro della cosa x iniziare, chi volesse dare consigli e aiutarmi creando cose sue o trovate in rete fatevi avanti...il nome e gia' scordavo il nome io avrei pensato ad "AMD Linux" oppure "it3dnow Linux" o magari "CarLinux" :).
ops dimenticavo se qualkuno di voi volesse provare x proprio conto c'e' un sacco di documentazione a riguardo su http://www.byolinux.org/
[Modificato da carlo il 18-08-2001 alle 14:32]
-
Distro
Prova a kiedere a Frodo (ora è in montagna...) lui se ne è fatta una per proc. Alpha...l' ho visto best.....re 3 o 4 mesi perkè alkune librerie non riusciva a kompilarle, kuando c' è riuscito (ha usato delle lib beta) è andato in vacanza eheheheh
Ciao Carlo.
-
Grazie della dritta chiedero' a lui i problemi che ha riscontrato.
ciauz :)
-
-
rieccomi di ritorno !!!
allora cosa si vuole sapere sulle distrubuzioni ?
-
Sulle distro nulla..e che mi e' balenato l' idea di crearmi una distro ah hoc, chiaramente con achitettura X86, qualke consiglio sui problemi che posso trovare e come stare attento ed aggirare la cosa?
tnx
-
Sarebbe interessante! Appena abbozzi qualcosa facci sapere. Magari potremmo realizzare una distro a "senso pratico"...
Ciauz!
-
no ragazzi... è un concetto sbagliato volere creare una distro nuova... ce ne sono gia' troppe... se tutti qeulli che si mettono a creare distro nuove occupassero il tempo a collaborare per le distro già esistenti ...linux sarebbe un OS Super ....
in questo modo invece si disperdono le risorse :(
-
E' vero ...ma pero' devi tener conto di alcune cose:
1) nn sono un programmatore (altrimenti farei i moduli come si deve x il supporto usb)
2)e' solo uno sfizio personale (quello di averci provato e magari farcela)
3)vuoi mettere una distro ottimizzata x amd ?
ciau
:clown:
-
scusa se nn sei un programmatore e non hai una conoscenza approfondita del sistema come pensi di mettere insieme una distro ??? non è così semplice come pensi .... :D