Chi mi aiuta a configurare questo sistema audio?
Se faccio il test degli altoparlanti 5.1 nel Surround Mixer riesco a sentire solo left e right :(
Ciao! :)
Printable View
Chi mi aiuta a configurare questo sistema audio?
Se faccio il test degli altoparlanti 5.1 nel Surround Mixer riesco a sentire solo left e right :(
Ok, ho la tua stessa configurazione!;)
1)Entra nel mixer della sound blaster
2)Seleziona la voce "solo uscita digitale"
3)Clicca su avanzate
4)Deseleziona le voci "redireccionameinto bassi" e "AC3-Decode)
Così avrai il DD nei DVD e nei Video/Audio supportati
Se levi la voce "solo uscita digitale" si attiveranno tutte le casse!;)
Quando giochi attiva la voce e fai accendere le lucine Four Point o movie e la voce "digital in"!
Per i DVD in Dolby Digital Fai spegnere tutte le luci sul Decodificatore, il flusso verrà rilevato e accenderà automaticamente la voce "Dolby Digital"
Non dimenticare di collegare il cavetto a Y;)
Detto questo..... BUON DIVERTIMENTO!:D:D:D
Premetto io ho collegato sia il cavo Digital DIN che i due cavetti per l'uscita analogica.Quote:
Originariamente postato da Alex83
Ok, ho la tua stessa configurazione!;)
1)Entra nel mixer della sound blaster
2)Seleziona la voce "solo uscita digitale"
3)Clicca su avanzate
4)Deseleziona le voci "redireccionameinto bassi" e "AC3-Decode)
Così avrai il DD nei DVD e nei Video/Audio supportati
Se levi la voce "solo uscita digitale" si attiveranno tutte le casse!;)
Quando giochi attiva la voce e fai accendere le lucine Four Point o movie e la voce "digital in"!
Per i DVD in Dolby Digital Fai spegnere tutte le luci sul Decodificatore, il flusso verrà rilevato e accenderà automaticamente la voce "Dolby Digital"
Non dimenticare di collegare il cavetto a Y;)
Detto questo..... BUON DIVERTIMENTO!:D:D:D
1)Cos'è il cavetto ad Y?
2)Ho Deselezionato le voci "redireccionameinto bassi" e "AC3-Decode" e sia con "solo uscita digitale" che non sento sempre la fort left e la front right quando faccio il test :(
3)Quando gioco come faccio ad attivare le lucine Four Point o movie e la voce "digital in"?
4)Per DVD in Dolby Digital come faccio a spegnere tutte le luci sul Decodificatore?
5)La voce "solo uscita digitale" cosa cambia? la qualità è sempre la stessa.
Tnx ;)
Scusami tanto,ma puoi tranqullamente leggere il manuale delle dtt2500,sicuramente troverai molte risposte alle tue domande!per quando riguarda il test,non preoccuparti e un bug del software di diagnostica
allora,adesso ti spiego la corretta installazione!
1)collega i 2 minijack quelli di colore nero e verde alla scheda audio,i colori corrispondono con quelli dei fori.
2)il digitaldin a 9pin di colore rosso
3)per quando riguarda invece l'uscita ac3,ci vuole un cavo che da un'estremità e minijack e dall'altra rca,questo non viene dato in dotazione devi comprarlo in qualsiasi negozio di componentistica hifi,e devi collegare l'rca all'amplificatore e il minijack alla scheda audio il foro di colore rosa se non ricordo male.Poi per far funzionare l'ac3 devi disattivare nel mixer nella voce (altoparlante/avanzato)ac3 decode,cosi il tutto dovrebbe funzionare per il meglio.
Il manuale l'ho riletto + volte, ma non avento trovato una soluzione ho aperto questo postQuote:
Originariamente postato da casa
Scusami tanto,ma puoi tranqullamente leggere il manuale delle dtt2500,sicuramente troverai molte risposte alle tue domande!per quando riguarda il test,non preoccuparti e un bug del software di diagnostica
Se collego l'AC3 che cambiamenti ho? migliora la qualità o cosa?Quote:
1)collega i 2 minijack quelli di colore nero e verde alla scheda audio,i colori corrispondono con quelli dei fori.
3)per quando riguarda invece l'uscita ac3,ci vuole un cavo che da un'estremità e minijack e dall'altra rca,questo non viene dato in dotazione devi comprarlo in qualsiasi negozio di componentistica hifi,e devi collegare l'rca all'amplificatore e il minijack alla scheda audio il foro di colore rosa se non ricordo male.Poi per far funzionare l'ac3 devi disattivare nel mixer nella voce (altoparlante/avanzato)ac3 decode,cosi il tutto dovrebbe funzionare per il meglio.
non collegandolo non potrai usufruire del dolbydigital dei dvd,e anche dei file ac3.Quote:
Originariamente postato da cluk
Se collego l'AC3 che cambiamenti ho? migliora la qualità o cosa?Quote:
I file ac3 dove si possono trovare?
in generale non saprei!però ci sta un demo della creative che ti fa vedere le capacità del dolbydigital.