-
se con la matita collegando i bridge L1 li faccio toccare tra loro perchè ho sbavato un po tra bridge e bridge il processore si è rotto?
perchè montato sulla piastra madre non parte,nel senso che non fa neanche il post la scheda sembra morta solo le ventole e hd partono,l'altoparlante rimane sempre muto.
se la faccio partire senza processore dovrebbe segnalarmelo o no se manca,come si fa a capire che se la scheda è rotta?
grazie per le risposte
-
non penso sia rotto cancella con una gomma e riprova se smatiti male puo anche non partire
-
Okkio, verifica con una lente le smatitate!!!
Consiglio: verifica anche l'integrità del core!
Puoi togliere la grafite con una qualsiasi gomma (potresti anche usare un bastoncino ovattato impregnato d'alcol).
Ciao.
-
in che senso guarda con la lente? se ho fatto ponti la cpu si è rotta? anche togliendo la grafite il pc sembra morto nel senso che non fa il post e l'altoparlante rimane muto quindi potrebbe essere la scheda madre ad essere farlocca?
il core è integro no scheggiature ne bruciature,del resto quando l'ho comprato era già testato che funzionasse...
-
ho sentito brutte cose sui ponticelli collegati tra loro, non vorrei che il proc sia andato in corto :(.
ciao
-
purtroppo gli l1 sono delicati........
-
Nel senso che ad occhio nudo è difficile vedere se ci sono delle tracce di grafite tra un bridge e l'altro.
Ho detto verifica l'integrità del core perché togliendo e rimettendo il dissi, senza prestare le adeguate cautele, si potrebbe scheggiare (a proposito, non avrai mica riavviato il PC senza montare il dissi?).
-
tolta la pasta si vede un angolo sbeccato!!!!!!!!porca puttana ho rotto il processore :-( si vede appena da molto vicino ca@@o 255000 nel cesso,vabbè grazie per le risposte
-
aspetta... per un angolino non e' detto ke sia da buttare!!!!
innanzitutto togli la grafite dagli l1 (se si tokkano tra di loro... i molt non funzionano, non ho mai sentito di cpu bruciate x kuesto).
e poi, kon attenzione, rifai partire tutto.
x la smatitatura, usa un portamine con mine hb... morbide ma non troppo.
ed e' questione di farci la mano.
;).
-
Calma, ha regione frenc!
Fai come ti ho detto; verifica anche che non ci siano tracce di grafite fra i vari ponticelli L1.
Anche quello potrebbe essere il motivo (ti ho suggerito di verificare con una lente di ingrandimento proprio perché a occhio nudo è difficilissimo accorgersene)!
Ciao