-
il problema si e' presentato oggi per la prima volte e si e' ripetuto due volte...
mentre giocavo (a Diablo2) dopo un bel po' di tempo, almeno 2 ore (:)), il PC si e' improvvisamente spento! ...e non si accendeva piu'!
ho dovuto staccarlo dalla corrente per un po' e poi e' ripartito!
sara' l'alimentatore che comincia ad andarsene?
oppure avete altre ipotesi?
grazie :)
-
dopo 2 ore il monitor si č rifiutato di guardarti ancora in faccia.. e si č spento :D
a parte gli skerzi.. a me succedeva acosė.. ed era l'alim ke non ce la faceva
-
AZZ! mi sa che non e' l'alimentatore!
siccome ho provato ancora e si spegneva sempre dopo un po' in maniera troppo regolare, ho detto mo' provo ad abbassare l'OC e ho portato il kappino da 420 a 400 (di regola e' un 350)...
ho riprovato a giocare e non ha piu' fatto! :eek:
vabbe' che oggi a Bari e' un inferno, pero' tempo fa, quando ancora non avevo scoperchiato il kappino e c'era un vecchio dissi merdoso, la temperatura era molto piu' alta! anche di 10°!
quindi non mi spiego... :confused:
oppure e' solo una coincidenza che il problema non si' e' ripresentato e quindi resta valida l'ipotesi dell'alimentatore...
pero' finora ce la faceva! che gli sara preso? troppo stress? :)
x dannato:
veramente il PC si spegne non il monitor, perche' io sono troppo bello! :D
AZZ! pero' sto Diablo2 e' veramente pesante per il mio kappino... ci sono momenti in cui vengo assalito da 20-30 mostri che si rischia l'inchiodamento! :eek:
-
Se puoi prova a disabilitare da bios il controllo della temp. e poi continui a leggera via software.
-
tu dici che se ne va in protezione?
pero' e' strano, sulla CPU prima raggiungevo temperature ben superiori, nonostante fossi a 350 e facesse meno caldo...
ho pensato pure che e' stato il chipset a sclerare, anche se l'=C del FSB a 105 non e' molto e in passato ho verificato che reggeva anche 112...
con sto' caldo pero' puo essere...
cmq ora provo a tenere la lettura della temp disabilitata da Bios e vedo se fa' ancora...
-
Si. Poi facci sapere.
Ciao.
-
effettivamente non si e' piantato...
sono uscito dal gioco dopo bene 3 ore (:)) e ho trovato la temp sufficientemente alta da far pensare che fosse quello il motivo... evidentemente il sistema se ne andava in protezione...
boh?!? non ho altre spiegazioni! :confused:
tempo fa col kappino ancora non scoperchiato e un dissi merdoso raggiunsi temp piu' alte ma non mi fece sta storia... mah?!? :confused:
grazie del suggerimento cmq ;)
-