-
Ciao Ragazzi,
ho appena finito di assemblare il mio Pc, ma ho il seguente problema e non so proprio come venirne a capo:
allora, dopo aver premuto il tasto di accensione, il monitor non riceve alcun segnale video, l'altoparlante di sistema non emette alcun segnale di errore, ed il Pc continua a rimanere acceso, costringendomi a spegnerlo col pulsante dell'alimentatore (tenendo premuto il pulsante di accensione, il Pc stranamente non si spegne). Accedere al Bios quindi neanche a parlarne.
La mobo è settata in Jumper free mode, ma ho anche provato alcune impostazioni in Jumper mode
Ho provato a sostinuire la scheda video con un'altra, ma il problema persiste.
Ho controllato più volte che tutto fosse a posto, ma niente.
In precedenza avevo un Duron 800 e non avevo nessun problema .
Come Bios ho il 1004d (non l'ho mai aggiornato, dal momento che non avevo alcun problema)
My configuration:
Asu A7v 1.02 revision
tb 1100
asus v-7100 tv-out 32mb
IBM DTLA 30gb
creative Live Player 1024 (sul terzo slot PCI)
HELP ME PLEASE!
-
prova a fare partire il pc con collegate solo cpu, ram e sk grafica (e nient'altro... no hd, cd, audio,...).
sappici dire il risultato.
:).
-
(tenendo premuto il pulsante di accensione, il Pc stranamente non si spegne) bè questo è normale devi tenerlo premuto per 4 secondi continui perchè si spenga
come ti ha già consigliato frenc prova solo con la cpu, la ram e la skeda video e posta i risultati a volte mi è capitato che togliendo e riinserendo la skeda video le mobo si rianimavano.
;)
-
magari e' solo qualke komponente non ben inserito...
lo speaker non da' segnale alcuno?
-
Grazie Frenc :), seguendo il tuo consiglio il Pc si è finalmente rianimato.
Solo che è entrato automaticamente nel bios, chidendomi di modificare i settaggi della Cpu: esco dal Bios, mantenendo le stesse impostazioni, e nel boot successivo leggo che la mia Cpu è un Athlon 850Mhz :confused:
Prima di fare un bel cazziatone al mio negoziante, come faccio ad assicurarmi che il mio processore sia effettivamente un Athlon tb 1100Mhz? Come posso interpretare
i numeri e le sigle sul core del processore?
Grazie anticipatamente :)
-
Mi hanno fregato allora?
I miei settaggi:
Cpu Frequency: 100Mhz
Dram Frequency 100Mhz
Jumper free Mode
DPS 1-6= On
-
allora... sulla cpu, la prima sigla dovrebbe essere a1100 x la tua cpu, a850 se fosse un 850.
controlla xcio' l'ultima lettera della riga... xke' 8.5 x 133 equivarrebbe, circa ai tuoi 1100.
cioe'... potresti avere una cpu con molt x un fsb di 133.
se l'ultima lettera e' "c"... e' il tuo caso.
il problema e' ke la a7v non "supporta" i 133 di fsb.
dovresti quindi... o smatitare gli l1 x sblokkare il molt, e impostarlo manualmente da bios o jumper... o farti sostituire la cpu con una a 200fsb (cambia solo l'impostazione del molt... nient'altro).
-
A1133AMT3C
Ho quindi il bus a 133!?
Nel caso di bus a 100, quale sarebbe l'ultima lettera?
MILLE GRAZIE FRENC, SEI STATO MOLTO GENTILE :)
-
dovrebbe essere A o B
cmq
no problema!!!!!!!! smatiti L1
e poi jumper mode 11 x 103 1133
fatto
cia