Se io ho la posta elettronica ufficiale (x es. libero-infostrada) ma questo quando mi invia la posta nn esce il suo nome e cognome, e' possibile risalire 'LEGALMENTE' a chi e' effettivamente costui?
Printable View
Se io ho la posta elettronica ufficiale (x es. libero-infostrada) ma questo quando mi invia la posta nn esce il suo nome e cognome, e' possibile risalire 'LEGALMENTE' a chi e' effettivamente costui?
in base alla e-mail o meglio il nick seguito da un codice e' possibile risalire a chi l' ha spedita, x il legale e' una cosa + difficile anke xche' dovrebbe fare grossi danni e gli admin e vari se la prendono comoda e nn cacano neppure, cmq esistono divesi modi x mandare mail anonime che sarebbe molto difficile rintracciare e ti assicuro che nn vanno a perdere tempo a visionare tutti i log sui server,x una stupidata qualsiasi a meno che nn si faccia gli stupidi con siti .gov oppure con istituzioni statali.
Come si puo' fare a risalire? X me e' importante!
ci sara' qualcosa del tipo nome@xyz.com oppure dei numeri con quelli contatti l' admin del provider che ti ha spedito la mail e gli fai vedere il tutto, poi loro decideranno se e' il caso o meno di provvedere, o al limite puoi sempre denunciare il fatto alla polizia postale la famosa escopost (quella dei CB x intenderci)
ciao
Nooooo, mica ho ricevuto minacce o cose del genere..... forse mi sono spiegato male......
mmm allora la cosa nn e' semplice x nulla, almeno che nn hackeri il provider e leggi i log (cosa poko probabile) mi sa' che nn lo puoi sapere con certezza.
... lo sospettavo.... cmq grazie lo stesso.