-
Quali sono le regole per settare correttamente questo valore del BIOS ???
Da una parte ho letto che se si ha piu' di 128Mega bisogna settarlo a 256 ???? E' Vero????
Io ho settato l'AGP Apeture Size a 256 e installato i Detonator 12.41 e sono passato in 3DMark2001 da 1714 a 2118 possibile che dipenda solo dai Driver ?!? :rolleyes: :confused:
-
io credo che dipenda solo dai driver; ce ne sono certi che fanno veramente schifo e quando li cambi la differenza si sente; per l'aperture size non c'e' una regola o meglio, come per altri settaggi, c'e' n'e' una sola! imposta il valore che ti va meglio! :)
che driver avevi prima? puo' darsi per esempio che non fossero ottimizzati per DX8 e quindi questi ti vanno meglio nel 3DMark 2001;
-
Prima avevo i Detonator 6.50 ho sempre e solo messo le versioni ufficiali dei driver mai le BETA :)
-
appunto! :)
l'ottimizzazione per DX8 mi sa che c'e' dalla serie 10.xx;
cmq non guerdare solo il punteggio 3DMark 2001, perche' poi i giochi per DX8 sono pochi e magari altri driver vanno meglio per le DX7; poi dipende dalla scheda video; la serie 12.xx credo sia migliore per GeForce3; e guarda anche la stabilita' e le prestazioni OpenGL;
[Modificato da apprendista il 11-07-2001 alle 10:15]
-
io la setto alla metà della ram di sistema così la scheda video non rompe i maroni alla ram di sistema.Come prestazioni non ho mai visto incremeni ecc..Molto dipende anche dai driver via.
-
64MB (meglio) o 128MB
In teoria dovrebbe essere un valore piu' piccolo della ram disponibile sulla scheda video...
la formula sarebbe = massima dimensione della memoria utilizzabile dal AGP x 2 + 12MB (non vale il discorso della meta' della ram disponibile)
comunque i valori suggeriti dappertutto rimangono 64 e 128. Questo perche' e' un limite di utilizzo teorico che si vuol dare al bus AGP come utilizzo: questo comunque non significa che l'agp utilizzera' 64 o 128 MB della ram di sistema!!
ciao
-
ho letto che il valore dovrebbe essere il doppio della ram presente sulla scheda + 12 mega!
quindi con una scheda da 32 mega dovresti impostare 128 ( in quanto il valore 76Mb nn è presente )
-
io i migliori risultati li ho a 256 invece che a 128...credo sia da provare e vedere!
Byezzzzzzzzzzzzzzz
-
la geppo3 con 256Mb di memo fisica e agp aperture impostato a 256mb da i numeri....a 128mb ricomincia a ragionare....la geppo2 invece con quel settaggio (256) andava da dio.......
mah.....